Mangiare veg e fare sport: incontro con le nutrizioniste Gogioso e Cardinali

Incontri
Dal 16 Novembre 2017 al 16 Novembre 2017 - Modena. Negozio/caffetteria NaturaSì, via Giardini 595. Ore 18

Giovedì 16 novembre a Modena, le dottoresse Laura Gogioso ed Elisa Cardinali presentano il loro libro "La dieta vegetariana e vegana per chi fa sport" . Degustazione di ricette.

L'appuntamento è alle ore 18 presso il supermercato biologico e bar-caffetteria-tavola calda NaturaSì, in via Giardini 595 a Modena.

È prevista anche la degustazione di alcune ricette proposte nel libro.

Il volume "La dieta vegetariana e vegana per chi fa sport" propone consigli e ricette veg per praticare sport anche di alto livello senza rinunciare alla salute a tavola e all'etica cruelty free.

Il libro approfondisce questioni importanti, come l'apporto di carboidrati, proteine e grassi, soffermandosi ovviamente sulle proprietà delle proteine vegetali. La consultazione è resa più agevole grazie alle numerose tabelle relative al contenuto in proteine dei cereali, della frutta a guscio e dei semi, dei legumi. Un'intera sezione è dedicata all'apporto di acqua, vitamine e minerali, ottimamente integrate da succhi ed estratti. Sno approfonditi alcuni dei supercibi più utilizzati e utili per gli sportivi (acai, avocado, bacche di goji, rape rossa, canapa, datteri, miso, pinoli e tanti altri), sono forniti due esempi di schemi dietetici per la donna atleta e l'uomo atleta e sono inserite 12 FAQ che rispondono alle domande più comuni relative alla dieta vegetale per chi svolte attività sportiva.
Le ricette sono suddivise in 7 sezioni: colazione, spuntini presport, spuntini postsport, bevande prima e durante lo sport, bevande postsport, pasti presport e pasti postsport.