Menopausa: Mangiare con gusto e senza ingrassare. Incontro con Linda Busato.

Incontri
Dal 19 Aprile 2018 al 19 Aprile 2018 - Mestre Carpenedo (Ve)

Come alimentarsi in modo sano e mirato durante quella delicata fase della vita di una donna che è la menopausa? Ce ne parla in un incontro con degustazione Linda Busato, cuoca ed esperta di cucina naturale e alternativa nonché autrice di diversi ricettari editi da Terra Nuova Edizioni.

Menopausa: mangiare con gusto e senza ingrassare. Incontro con Linda Busato.
La menopausa costituisce un passaggio delicato nella vita di una donna che richiede di essere affrontato in modo adeguato così da prevenire i possibili danni derivanti da un mutato metabolismo, quali: ipertensione, invecchiamento cellulare, indebolimento delle ossa, dei muscoli e della vista, calo energetico e disturbi del sonno. Una corretta alimentazione è essenziale per fornire l'apporto nutrizionale necessario a garantire lo svolgimento delle attività quotidiane senza fastidiose sensazioni di affaticamento e spossatezza. Il 19 aprile a Mestre Carpenedo, Linda Busato, autrice di Mangiare fuori casa e Vita lunga in salute, terrà un incontro con degustazione sul tema dal titolo "Menopausa: mangiare con gusto e senza ingrassare", dalle 18:30 alle 20:00. Linda Busato si è formata frequentando corsi di cucina macrobiotica e di medicine alternative e oggi lavora come cuoca in un asilo nido. Durante l'incontro ci istruirà su come elaborare una cucina semplice, sana, nutriente e adatta alle esigenze del periodo della menopausa, che consenta cioè di mantenere l'energia vitale, la vivacità intellettuale, l'equilibrio psico-fisico, senza ingrassare.
Per informazioni e iscrizioni:
info@iesfarm.it
 
IL LIBRO
Vita lunga in salute
Un’alimentazione equilibrata e uno stile di vita attivo rappresentano per tutti una garanzia di salute, anche nella terza età. Invecchiare bene è possibile, basta solo sapere come fare. Nelle pagine di questo libro troverete suggerimenti pratici per prevenire e affrontare al meglio i disturbi legati al passare del tempo, per ritrovare l’energia e l’umore giusti e vivere appieno questa fase della vita, fino a oggi sottovalutata. Grazie ad alimenti ricchi di nutrienti e sapore è possibile migliorare la lucidità mentale e la memoria, vincere le problematiche legate alla menopausa, favorire il riposo notturno, preservare la vista, tenere sotto controllo il peso e le insidie dell’ipertensione, salvaguardare il benessere di pelle e ossa. Le autrici propongono 100 ricette splendidamente illustrate per piatti semplici, sani e gustosi a base di cereali integrali, ortaggi freschi e di stagione, legumi, semi oleosi, germogli, succhi e sciroppi naturali: veri elisir di lunga vita.
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