Vegan Revolution e la "cucina circolare"

Incontri
Dal 17 Aprile 2018 al 17 Aprile 2018 - via Dignano D'Istria, 51/A - Roma (Rm)

A Roma, presso  La Capra Campa, presentazione del libro Vegan Revolution di Beatrice Di Cesare. L'autrice vegana di Terra Nuova Edizioni ci dimostrerà con esempi tratti dal suo stile di vita e dal suo libro, come coltivare la passione per il cibo in modo sano per se stessi e per l'ambiente.

 Vegan Revolution e la "cucina circolare"
Martedì 17 aprile dalle 17:00 alle 20:00, presso il ristorante biologico La Capra Campa di Roma, Beatrice di Cesare, presenta il suo libro Vegan Revolution, edito da Terra Nuova Edizioni. Nel corso dell'incontro, l'autrice, vegana da 14 anni, ci racconterà della sua esperienza con il cibo, descrivendolo come un piacere della vita che nella nostra società finisce in grandi quantità tra i rifiuti. Nel discutere del suo libro, ci spiegherà proprio di come ridurre lo spreco alimentare, grazie alla “cucina circolare” che consiste nell’utilizzare tutte (o quasi) le parti dei vegetali e della sua scelta di acquisto di cibo bio, locale e senza imballaggi per uno stile di vita che rivoluzioni il rapporto con l'ambiente a partire da un modo consapevole di consumare i cibi, riducendo al minimo l'impatto negativo su di esso.
Seguirà un aperitivo confezionato dai magnifici cuochi de La Capra Campa, con calice di vino e piatto misto, il tutto al modico prezzo di 6 euro.
Al fine di organizzare al meglio l'aperitivo, è indispensabile la prenotazione.
IL LIBRO
VEGAN REVOLUTION
Vegan, rivoluzione e amore: sono queste le parole chiave che ci accompagnano lungo il percorso di lettura proposto da Alfredo e Beatrice, che invocano un cambiamento ecologico radicale per la salvezza di tutti gli Animali, Umani e non Umani, e del Pianeta stesso in cui viviamo.
La prima parte di Vegan rɘvolution racconta 45 esperienze che, nel segno dell’antispecismo e della Liberazione Animale, sono attive qui e ora per organizzare nuove pratiche (come la Vegan street bank), azioni di solidarietà (come la Vegan Sunday soup), iniziative culturali (dalla pubblicità antispecista al Vegan Tattoo Circus) e porre le basi per un futuro etico ed egualitario, inclusivo e cruelty free.
Nella seconda parte del libro Beatrice ci racconta la sua «rivoluzione dei dettagli»: tante piccole grandi scelte quotidiane per lasciare sulla terra un’impronta leggera e nello stesso tempo offrire un modello di sostenibilità a cui ispirarsi.
In OFFERTA SCONTO su www.terranuovalibri.it                                                                                                                               
Per informazioni:
https://www.facebook.com/events/1784607958514286/