4.20 Hemp Fest: il primo cannabis day italiano

Manifestazioni
Dal 20 Aprile 2017 al 21 Aprile 2017 - via Cletto Arrighi, 19 - Lambrate, Milano

Una manifestazione aperta a tutti per conoscere meglio il mondo della canapa

4.20 Hemp Fest: il primo cannabis day italiano
Dalle 16.20 di giovedì 20 aprile alle 4.20 di venerdì 21 aprile si terrà ai Lambretto Studios "Hemp Fest", il primo cannabis day italiano: una festa di musica, arte, cultura, per sensibilizzare il pubblico sul delicato e sempre più attuale tema della cannabis. L’evento sarà ricco di talk e dibattiti sui più diversi temi, dall’utilizzo terapeutico della pianta allo sviluppo della canapa industriale in Italia in ambito alimentare, nutraceutico e cosmetico, alla presentazione di brand e nuove linee di prodotti di punta nel mercato della cannabis europea.
Partecipare a questo raduno significa anche compiere un atto sociale di denuncia verso i crimini proibizionisti che obbligano pazienti e consumatori a strade illegali per l’utilizzo di una pianta officinale.
 
Programma:
Dalle 14 alle 16: corsi di coltivazione della canapa con la partecipazione di Loredana Lupo, onorevole del Movimento Cinque Stelle, prima firmataria delle legge approvata nel 2016 sulla canapa industriale, e dell’onorevole Vincenzo Caso. Il corso di coltivazione indoor sarà tenuto dal dottor Giuseppe Nicosia, mentre quello sulla canapa industriale da Claudio Natile, fondatore di Canapuglia.
Dalle 17.30 alle 19.30: ciclo di conferenze
Dalle ore 20 alle 4.20 di notte i Lambretto Studios si animeranno di musica, dal jazz astrale fra suoni africani e indiani del compositore e percussionista Sarathy Korwar, dalla psichedelia acida e possente dei Vibravoid, dal naturalismo cosmico e poliritmico degli Al Doum and the Faryds, dal neo-psych-pop di Philipp Ricordi & Tebea Paradis, dalle selezioni sapienti a marchio La Società Psychedelica (Dj Henry e Davmatic) ed Hencote Henkot. 
La manifestazione è a ingresso gratuito con offerta libera.
 
Per informazioni:
www.420hempfest.com
info@420hempfest.com
Tel: 02 39844382