Ex Aequo

(58 articoli)

Diritti e doveri sono la faccia della stessa medaglia, per tutti, nessuno escluso.

di Alexis Myriel 

Tra Black Friday e Cyber Monday... la follia dei consumi

15 Novembre 2017 di Alexis Myriel

Non sappiamo nemmeno più come chiamarli i giorni di acquisto furioso, ma poco ce ne importa forse. Che sia il Black Friday o il Cyber Monday, ormai il consumismo fine a se stesso ha raggiunto vette da primato...

Alimentazione sana=psicosi? Aiuto, salvateci da questi "esperti"!!

29 Novembre 2016 di Alexis Myriel

Non posso crederci. E lo ripeto: non posso crederci. L'esperto di turno (e ormai cominciano a essere sempre di più) fomenta la convinzione che l'attenzione per una sana alimentazione sia da guardare con sospetto e da diagnosticare come malattia. Da non credere! Ma succede

Se a (non) farci ragionare è la paura...

15 Gennaio 2016 di Alexis Myriel

La paura è un antidoto efficacissimo al cambiamento, al senso critico e all'indipendenza. E agisce tanto su chi vorrebbe "cambiare" quanto su chi "osserva" chi vuole cambiare.

I morti di Parigi... e del resto del mondo

14 Novembre 2015 di Alexis Myriel

L'orrore assedia la Francia: sarebbero circa 120 i morti a Parigi. Colpiti un teatro, lo stadio e altri punti della città. Il canale francese islamico Dabiq France afferma: "La Francia manda i suoi aerei in Siria, bombarda uccidendo i bambini, oggi beve dalla stessa coppa".

Quando la resilienza è la strada per la felicità

27 Agosto 2015 di Alexis Myriel

Secondo lo psicologo Peter Kramer, l’opposto della depressione non è la felicità ma la resilienza, una ispirazione continua e costante che dà la forza della perseveranza.

Bimbo in ospedale: i vegan sotto accusa

03 Luglio 2015 di Alexis Myriel

Un caso ancora tutto da chiarire, ma che tra le sue pieghe ha quella del veganismo; quindi, dagli al vegan! È la classica modalità con cui si trasforma un caso, magari estremo, nella criminalizzazione di una scelta nel suo complesso. Ma questo, naturalmente, avviene solo quando fa comodo.

AB-normal

19 Giugno 2015 di Alexis Myriel

Mi guardo intorno, rifletto sulle azioni quotidiane, su quanto accade e mi viene un dubbio.