Cos’è il Condav?

È una delle più grandi associazioni di volontariato che si occupa di danni da vaccino e, con più di 1000 associati fra simpatizzanti e danneggiati, raccoglie oltre il 60% dei danneggiati da vaccino riconosciuti sul territorio italiano.

15 Gennaio 2017
Cos’è il Condav?

Il Condav, Coordinamento nazionale danneggiati da vaccino, è un’associazione di volontariato riconosciuta onlus. È nata ufficialmente il 22 gennaio 2001, ma di fatto aveva iniziato a muovere i primi passi nel 1998 a seguito del danno post vaccinico diagnosticato a Silvia, figlia della presidente dell’associazione, e a Mattia e Virginia, tre dei tanti bambini colpiti da paralisi dopo la prima somministrazione di vaccino antipolio orale Sabin.

È una delle più grandi associazioni di volontariato che si occupa di danni da vaccino e, con più di 1000 associati fra simpatizzanti e danneggiati, raccoglie oltre il 60% dei danneggiati da vaccino riconosciuti sul territorio italiano. L’attività è svolta solo da volontari per i quali non è previsto nessun compenso se non il rimborso delle spese vive sostenute a favore dell’associazione.

Il Condav non riceve nessun tipo di contributo statale e si mantiene con il pagamento delle tessere associative e con donazioni. È presente sul territorio nazionale con 20 referenti regionali e 18 sedi.

L’attività dell’associazione è rivolta prevalentemente alla tutela e al sostegno delle persone danneggiate dalle vaccinazioni e collabora con le istituzioni, con le associazioni e gli enti presenti sul territorio, per favorire una normativa più attenta alle esigenze e alle necessità dei danneggiati.

È anche disponibile a fornire, a tutti coloro che lo richiedono, informazioni e aiuto dal punto di vista normativo, legale, medico e psicologico. Ma, soprattutto, cerca di effettuare prevenzione sui possibili danni che potrebbero derivare dalla somministrazione delle vaccinazioni, tramite un’azione formativa ed informativa, con tutti i mezzi disponibili.

Per contatti: info@condav.it - www.condav.it

Letture:

Vaccini e Malattie: scegliere il rischio minore

Per un confronto costruttivo e una scelta consapevole

Voci autorevoli e dati aggiornati per sollecitare un dibattito sereno su costi e benefici delle vaccinazioni. Con un approfondimento sui casi di meningite in Toscana.

eBook Epub o Mobi - € 4.99

-

Vaccinazioni: non un atto di fede. Atti convegno

Un evento di grande successo e partecipazione, organizzato da Terra Nuova, svoltosi lo scorso febbraio a Firenze. Gli atti del convegno raccolgono gli interventi dei relatori e le domande del pubblico.

in formato pdf - € 10.00

Altri libri sul tema vaccini li trovi qui...

di Terra Nuova


Forse ti interessa anche:

Posta un commento

Inserisci entrambe le parole sottostanti, con o senza spazi.
Le lettere non sono case-sensitive.
Non riesci a leggerlo? Provane un'altra