Fai da te

03 Gennaio 2017

Rigenerare il terriccio per i vasi

Non è necessario cambiare ogni anno il terriccio dei vasi, ma è utile provvedere alla sua rigenerazione perché, nel tempo, il substrato perde le sue caratteristiche.

agricoltura naturale 
01 Gennaio 2017

Pulire al naturale con il limone

L’inquinamento domestico della singola famiglia forse non è fra i principali responsabili degli squilibri naturali. Di sicuro, però è il primo fattore responsabile delle alterazioni del nostro sistema immunitario, dalle sensibilizzazioni alle allergie e intolleranze... meglio le alternative naturali ed ecologiche.

30 Dicembre 2016

Semplici rimedi da fare in casa: Mokathalasso Scrub

Il «mokathalasso scrub» grazie alla caffeina e ai sali minerali ha un’azione lipolitica e drenante ottima per contrastare la cellulite.

cosmetici 
28 Dicembre 2016

Giocattoli fai da te: la casa delle bambole

Potete costruire una originalissima casa delle bambole riciclando scatole delle scarpe usate, carta da regalo, tappi di sughero, stuzzicadenti, scatole dei fiammiferi e figure ritagliate dai giornali. Ecco come fare.

bambini  Come fare 
26 Dicembre 2016

Autoprodursi un buon caffè d’orzo, cicoria o tarassaco

Realizzare da soli un buon caffè d’orzo, cicoria o tarassaco richiede un po’ di tempo e tentativi, soprattutto per quanto riguarda il raggiungimento del giusto livello di tostatura.

Alimentazione sana  Come fare 
24 Dicembre 2016

Fluido spray anticellulite

La cellulite è un inestetismo che riguarda circa l’85% delle donne. Un corretto stile di vita, lo sport giusto e cosmetici ad azione mirata sono da sempre i migliori alleati per affrontarla in maniera naturale ed efficace. Dalla natura la ricetta del fluido spray anticellulite.

cosmetici 
22 Dicembre 2016

Lanterna luminosa

Per le notti d’inverno, invece di accendere la luce o utilizzare torce elettriche, ci si può fare una lanterna con materiali di recupero e in pochissimo tempo.

Come fare 
20 Dicembre 2016

Un prato in testa

La natura ci offre ogni giorno uno spettacolo bellissimo e i semi contengono tantissimi segreti, che sono belli da scoprire insieme. Con questa attività ci divertiamo a seguire la magia della germinazione, che può avvenire in luoghi insoliti e può far germogliare tante altre idee.

18 Dicembre 2016

Soluzioni intime fai da te

Data la delicatezza della zona intima è meglio evitare saponi solidi fatti in casa, innanzitutto perché potrebbero facilmente inquinarsi e poi perché il pH di una saponetta è molto alto (attorno all’8-10), troppo basico quindi per le esigenze di questa parte del corpo.

cosmetici 
16 Dicembre 2016

Pulire al naturale con l’acido citrico

L’acido citrico è un detergente multiuso per le pulizie ecologiche, che può servire come ammorbidente, disincrostante, brillantante e anticalcare. Si può acquistare nei negozi di prodotti biologici o in erboristeria.

14 Dicembre 2016

Un pupazzo fai da te

Questo Natale, invece di comprare un peluche per i vostri bimbi, perché non provate a crearvelo da soli? Meglio optare quindi per la creatività, per esempio provando a fare un regalo con le vostre mani. In questo articolo trovate le indicazioni per cimentarvi nella creazione di un pupazzo per i vostri bambini.

12 Dicembre 2016

Idea regalo: braccialetto con bottiglie di plastica riciclate

Una simpatica e divertente idea regalo per il prossimo Natale, da fare in casa con pochi materiali e con la propria creatività. Un video vi mostra tre diverse opzioni, punto di partenza per giocare con la vostra fantasia.