Crema viso "Madame de Pompadour"

La ricetta per realizzare una crema per il viso, adatta alle pelli mature, per dare luce e morbidezza alla pelle, combattere e prevenire le rughe.

05 Dicembre 2017
Crema viso "Madame de Pompadour"

Essenze: Rosa, Mirra resinoide

Ricetta per 90 ml di crema viso

• 5 g di burro di karité puro
• 3 g di cera d’api
• 50 ml di olio vegetale di aloe
• 30 ml di acqua florale di rosa
• 2 g di lecitina di soia
• 9 gocce di estratto di semi di pompelmo
• 15 gocce di olio essenziale di rosa
• 15 gocce di olio essenziale di mirra resinoide

Procedimento

Seguite le istruzioni per produrre una crema base di media densità, quindi completare la crema viso con 15 gocce di olio essenziale di rosa e 15 gocce di mirra resinoide.

Crème de jour

Ecco una crema viso classica, dolce e misteriosa come il profumo trésor, adatta a una donna matura che voglia dare luce e morbidezza alla sua pelle.

Abbina il profumo morbido e setoso della rosa con quello più caldo e speziato della mirra, una resina balsamica, cicatrizzante e tonica. Ambedue sono buoni regolatori del ciclo femminile.
La mirra protegge la pelle, infonde calma e ottimismo invitando alla spiritualità mentre la rosa esalta la dolcezza e la femminilità, aprendo la strada per una delicata e romantica fioritura del cuore. Dona leggiadria e conforta dalla depressione invitando alla benevolenza.

Assieme con la famosa cortigiana i cui vezzi inaugurarono l’arte della profumeria nella Francia settecentesca, potrete regalarvi con Madame de Pompadour il migliore tra i nutrienti e il più soave dei profumi. Giorno dopo giorno, manterrete la pelle del viso elastica e luminosa.

Questa crema è un’alleata per coloro che vogliono prendersi cura di sé e valorizzarsi. Combatte e previene le rughe.

-

Ricetta tratta dal libro Fare in casa cosmetici naturali

Perchè spalmarci addosso prodotti nocivi quando ci prendiamo cura di noi? Invece di spendere una fortuna in creme naturali che in realtà sono piene di sostanze irritanti, possiamo prepararci le nostre lozioni emulsionandole solo con ingredienti così naturali che si potrebbero persino mangiare! In questo libro Dafne Chanaz, in modo semplice e fantasioso, guida alla produzione di creme per il corpo e il viso, balsami labbra, lozioni dopobabrba, anticellulite, antizanzare e antirughe, unguenti, creme solide e oli da massaggio.

Passo passo e grazie alle bellissime foto, impareremo a procurarci l'attrezzatura necessaria, a conoscere e calibrare gli ingredienti, a profumare le preparazioni e a dotarle di qualità che cureranno il corpo e la mente delle persone a cui sono destinate. L'autrice descrive oltre venti ricette da lei elaborate che avvolgono in aromi rilassanti, afrodisiaci, gioiosi, aiutano a scacciare il mal di testa oppure a favorire la concentrazione. Chiudono il volume 33 schede delle principali essenze, ricche di informazioni sulle proprietà di ciascuna pianta e sulle combinazioni consigliate.

Se volete diventare vere e proprie maghe della belllezza, al lavoro!

In OFFERTA SCONTO su www.terranuovalibri.it

di Terra Nuova


Forse ti interessa anche:

Posta un commento

Inserisci entrambe le parole sottostanti, con o senza spazi.
Le lettere non sono case-sensitive.
Non riesci a leggerlo? Provane un'altra