Crema viso e collo "Elisir delle farfalle"

Una crema di bellezza per viso e collo, a base di burro di karité, aloe e rosa, con proprietà balsamiche e regolarizzatrici dell'umore.

16 Aprile 2018
Crema viso e collo "Elisir delle farfalle". Fai da te

Essenze: Incenso, Violetta, Rosa

Ricetta per 90 ml di crema viso

• 5 g di burro di karité puro
• 3 g di cera d’api
• 50 ml di olio vegetale di aloe
• 30 ml di acqua floreale di rosa
• 2 g di lecitina di soia
• 9 gocce di estratto di semi di pompelmo
• 12 gocce di olio essenziale di incenso
• 12 gocce di olio essenziale di violetta
• 6 gocce di olio essenziale di rosa

Seguite le istruzioni per ottenere la crema base , quindi completate il prodotto con gli oli essenziali suggeriti: 12 gocce di incenso, 12 gocce di violetta, 6 gocce di rosa.

Questa miscela si addice a tutte le donne ed è un'ottima crema per il viso.

Mantiene l’idratazione della pelle e combatte efficacemente l’invecchiamento.

Regolarizza l’umore e il ciclo mestruale tonificando l’utero se applicata sul ventre. Ha proprietà balsamiche ed è particolarmente indicata per tossi e bronchiti.

Inoltre, grazie all’aloe e alla rosa, lenisce i dolori. Esalta bontà e bellezza interiore e aiuta a vivere con serenità le emozioni.

-

Ricetta tratta dal libro Fare in casa cosmetici naturali

Perchè spalmarci addosso prodotti nocivi quando ci prendiamo cura di noi? Invece di spendere una fortuna in creme naturali che in realtà sono piene di sostanze irritanti, possiamo prepararci le nostre lozioni emulsionandole solo con ingredienti così naturali che si potrebbero persino mangiare!
In questo libro Dafne Chanaz, in modo semplice e fantasioso, guida alla produzione di creme per il corpo e il viso, balsami labbra, lozioni dopobabrba, anticellulite, antizanzare e antirughe, unguenti, creme solide e oli da massaggio.

Passo passo e grazie alle bellissime foto, impareremo a procurarci l'attrezzatura necessaria, a conoscere e calibrare gli ingredienti, a profumare le preparazioni e a dotarle di qualità che cureranno il corpo e la mente delle persone a cui sono destinate. L'autrice descrive oltre venti ricette da lei elaborate che avvolgono in aromi rilassanti, afrodisiaci, gioiosi, aiutano a scacciare il mal di testa oppure a favorire la concentrazione. Chiudono il volume 33 schede delle principali essenze, ricche di informazioni sulle proprietà di ciascuna pianta e sulle combinazioni consigliate.

Se volete diventare vere e proprie maghe della belllezza, al lavoro!

In OFFERTA SCONTO su www.terranuovalibri.it

SFOGLIA UN'ANTEPRIMA DEL LIBRO


di Terra Nuova


Forse ti interessa anche:

Posta un commento