Semplici rimedi da fare in casa: Mokathalasso Scrub

Il «mokathalasso scrub» grazie alla caffeina e ai sali minerali ha un’azione lipolitica e drenante ottima per contrastare la cellulite.

30 Dicembre 2016
Semplici rimedi da fare in casa: Mokathalasso Scrub

La ricetta per questo economico ed efficace scrub anticellulite casalingo prevede il riutilizzo dei fondi del caffè, mischiati insieme a sale marino integrale fino e poco olio, che aiuta a rendere il prodotto omogeneo e spalmabile.

Lo scrub non si conserva e una volta preparato si utilizza subito. Servono:

2 fondi del caffè grandi

3 cucchiai di sale fino

5 cucchia di olio di mandorle, o jojoba o extravergine di oliva.

Prendete una ciotola, sbriciolate i fondi del caffè e unite il sale. Fate un buco al centro e inserite l'olio utilizzato, con un mestolo di legno mescolate bene gli ingredienti fra loro. Se necessario utilizzate altro olio fino ad ottenere una consistenza compatta, omogenea e soda che possiate distribuire con facilità su tutto il corpo o sulla parte interessata dal trattamento scrub.

Un preparato semplice, naturale ed efficace, da applicare sulla pelle umida con massaggi delicati e circolari, che vanno dal basso verso l’alto a partire dalle caviglie, per favorire il ritorno venoso e drenare i liquidi in eccesso.

Dedicate tempo a questo massaggio e cura naturale della vostra pelle.

È consigliabile eseguire il trattamento un paio di volte a settimana (in caso di pelle particolarmente delicata è preferibile limitare il trattamento a una sola volta).

Lettura consigliata: Fare in casa cosmetici naturali

Una guida pratica e illustrata alla produzione di creme, balsami, unguenti e oli, senza l'utilizzo di prodotti nocivi.

Perchè spalmarci addosso prodotti nocivi quando ci prendiamo cura di noi? Invece di spendere una fortuna in creme naturali che in realtà sono piene di sostanze irritanti, possiamo prepararci le nostre lozioni emulsionandole solo con ingredienti così naturali che si potrebbero persino mangiare!

In questo libro Dafne Chanaz, in modo semplice e fantasioso, guida alla produzione di creme per il corpo e il viso, balsami labbra, lozioni dopobabrba, anticellulite, antizanzare e antirughe, unguenti, creme solide e oli da massaggio.

Passo passo e grazie alle bellissime foto, impareremo a procurarci l'attrezzatura necessaria, a conoscere e calibrare gli ingredienti, a profumare le preparazioni e a dotarle di qualità che cureranno il corpo e la mente delle persone a cui sono destinate.

L'autrice descrive oltre venti ricette da lei elaborate che avvolgono in aromi rilassanti, afrodisiaci, gioiosi, aiutano a scacciare il mal di testa oppure a favorire la concentrazione. Chiudono il volume 33 schede delle principali essenze, ricche di informazioni sulle proprietà di ciascuna pianta e sulle combinazioni consigliate.

Se volete diventare vere e proprie maghe della belllezza, al lavoro!

In offerta SCONTO 15% su www.terranuovalibri.it

di Terra Nuova


Forse ti interessa anche:

Posta un commento

Inserisci entrambe le parole sottostanti, con o senza spazi.
Le lettere non sono case-sensitive.
Non riesci a leggerlo? Provane un'altra