Senza latte e senza uova

Ricette, appunti e spunti per cucinare senza carne e derivati animali. Nuova edizione aggiornata e ampliata, con oltre 100 ricette vegan e foto a colori... scopriamola insieme.

07 Luglio 2015
Senza latte e senza uova

Senza latte e senza uova

Sempre più persone stanno rinunciando a latte e uova, per motivi di salute (in aumento è l’intolleranza al lattosio), etici o ambientali. Questo libro risponde alle domande di chi desidera evitare questi due prodotti, presentando alternative credibili dal punto di vista nutritivo e del piacere del cibo.
 spiega nel dettaglio tutti i problemi etici e nutrizionali connessi al consumo di latte e uova, dimostrando una volta per tutte che cucinare senza questi ingredienti è possibile e alla portata di tutti, come testimoniano le oltre 100 ricette qui raccolte, sane e gustose, realizzate con prodotti biologici, stagionali e a Km 0.

Le alternative ci sono, e sono tante. Da cereali e semi oleosi infatti si possono ottenere latte, burro, formaggi, maionesi, salse dolci e salate; tutti prodotti realizzabili in casa, anche con un notevole risparmio economico.
Il ricettario è ricco di appetitosi primi, dalle Lasagne con besciamella ai porri ai Cannelloni della festa, e saporiti secondi, come il Burger di verdure e tofu o le Polpette veloci ai ceci, e si chiude con una raccolta di dolci che include i gelati e il tiramisù. Bellissime fotografie a colori accompagnano i piatti più intriganti.
Un manuale rivolto a tutti, dai vegan convinti a chi si avvicina per la prima volta a un’alimentazione senza carne e derivati animali.

Leggi online alcune pagine del libro:

 

-

-

SENZA LATTE E SENZA UOVA

è in vendita in offerta su www.terranuovalibri.it

 con lo SCONTO del 15%

-

Una ricetta tratta dal libro:

BURGER DI VERDURE CON TOFU

Preparazione: 40’ + raffreddamento

250 g di carote cotte al vapore
170 g di tofu
170 g di cuscus a grana media
170 ml di brodo vegetale
farina di ceci
1 C di curcuma
3 C di olio
sale e pepe

Scaldate il brodo e versatelo sul cuscus; unite la curcuma, salate e pepate. Rimestate e lasciate gonfiare per 10 minuti, quindi trasferite in un mixer con le carote e il tofu tagliati a pezzetti, sale e quasi tutto l’olio. Frullate e compattate il composto con poca farina di ceci. Prelevatelo poco per volta con le mani umide e formate dei miniburger che adagerete su una teglia rivestita con carta da forno e spennellata con l’olio rimasto. Infornate le polpettine a 190° per 20 minuti circa, girandole una volta con delicatezza. Servitele con una salsa allo yogurt.

-

I RICETTARI A COLORI DI TERRA NUOVA: cucina vegan, vegetariana, ricette per celiaci e intolleranti

Una collana dedicata all'alimentazione naturale, con menu, tanti consigli utili e trucchi in cucina. Libri dedicati ad una cucina sana e consapevole con ricette etiche, sane, rispettose dell'ambiente e molto buone: facili da preparare, spiegate nel dettaglio e accompagnate da splendide foto a colori.

Tutti i libri sono in offerta su www.terranuovalibri.it con lo SCONTO del 15%.

Scopri tutti i libri qui...

di F. Del Guerra

Posta un commento

Inserisci entrambe le parole sottostanti, con o senza spazi.
Le lettere non sono case-sensitive.
Non riesci a leggerlo? Provane un'altra