Stop vivisezione

Terra Nuova lancia insieme a Lav una campagna per la sensibilizzazione contro la sperimentazione animale, un errore scientifico secondo ormai una vastissima fetta di scienziati. Tutti possiamo dire no con il nostro comportamento quotidiano.

24 Agosto 2014

Dolorosi e devastanti per gli animali, inutili o addirittura pericolosi per l’uomo. Sono i test sperimentali sostenuti dai vivisettori ma ormai messi sotto accusa da migliaia di scienziati e oggetto di una poderosa campagna europea, Stop Vivisection, che ha raccolto oltre un milione di firme e che approda proprio in queste settimane nell’aula dell’Europarlamento. 

A fronte di un’evidenza che si fa sempre più stringente, Terra Nuova, con la preziosa e fattiva collaborazione di Lav, prende posizione e lancia una campagna per invitare tutti i cittadini alla mobilitazione e a dire no, con il proprio agire quotidiano, ad una pratica che non ha più ragione di esistere. No dunque alla sperimentazione animale cominciando con scelte che ciascuno di noi può compiere ogni giorno: acquistando cosmetici e detergenti non testati su animali; praticando, per chi è nel settore, l’obiezione di coscienza prevista dalla legge italiana; diffondendo l’informazione sull’esistenza della legge che consente l’obiezione ai test sugli animali. Nel numero di settembre di Terra Nuova trovate un ampio dossier sulla crudeltà dei test, sulla loro pericolosità per l'uomo (innumerevoli volte gli esiti si sono rivelati fuorvianti e rischiosi per l'essere umano), sulle alternative possibili ma ostacolate dal business della ricerca sugli animali. Comunicateci la vostra adesione, le vostre riflessioni, condividete con noi e con i lettori di Terra Nuova le azioni quotidiane che possono aiutare la ricerca a liberarsi di questo fardello di crudeltà e inutili rischio: scrivete a lavocedeilettori@terranuovaedizioni.it

Clicca qui per le informazioni su come abbonarsi alla rivista, il modo più comodo per averla a casa e non perdere nemmeno un numero.

Non conosci ancora il mensile?

LEGGI ONLINE LA COPIA OMAGGIO DELLA RIVISTA

Stai cercando il rivenditore della rivista a te più vicino?

Vai su www.negoziobio.info, scorri la pagina, compila la form inserendo la tua provincia ed effettua la ricerca: in Italia sono oltre 1200 i punti vendita dove trovi il mensile Terra Nuova e tutti  libri pubbliicati.

Oltre a seguire le istruzioni qui di seguito su ciò che tutti noi possiamo praticamente, potete anche scaricare il poster in Pdf allegato.

 

__________________________________________________________________________

LEGGI ANCHE:

La maggior parte degli italiani contraria alla vivisezione

Test sugli animali: le pressioni delle lobby

Rivoluzione cosmetici: stop ai test sugli animali

di Beatrice Salvemini

Documenti allegati

Stop vivisezione
  • Attualmente 5 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 5/5 (5 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!