GABBIANO STUDIO POTTERY (Parma)

Ceramica grés e porcellana - artigianato artistico, elementi di arredo - servizi da tavola per uso quotidiano e per erboristerie - grés tornito a mano e smalti tossici di produzione propria cotto ad alta temperatura in forno a legna autocostruito. LABORATORI DI CERAMICA per tutti/e

Via Gabbiano, 77 - Loc. Gabbiano - Noceto - Parma PR
340 3891874 - 0524 62349
ceramicacross.wordpress.com
ceramicacross@gmail.com

SHOWROOM APERTO

Produzione anche su ordinazione

LABORATORI DI CERAMICA per tutti/e

La località “Gabbiano” si trova in un bellissimo punto panoramico in collina, con vista sulla pianura, sull’Appennino e, se sereno, anche sull’arco Alpino. Situata tra Noceto, Fidenza e Medesano, a 30 Km da Parma, è raggiungibile comodamente anche da Collecchio, è vicino al Parco Fluviale del Taro, al Parco dei Boschi di Carrega, nella zona della Via Francigena e delle Terme di Salsomaggiore e Tabiano.
Parma è riconosciuta come cittadina ricca d’arte ed eventi culturali, contornata nella provincia da Borghi, Rocche, Castelli e Pievi, Parchi e Oasi, con numerosi itinerari enogastronomici, Musei, tra cui il Museo etnografico “Guatelli”, con eccellenze radicate nella tradizione ma anche luoghi innovativi per accompagnarvi nelle escursioni naturalistiche, sportive e tra le aziende del territorio.
Alcuni corsi prevedono pause di riposo, possibilità di passeggiate, visite nei dintorni o di partecipazioni a brevi ed interessanti laboratori.

Robert Cross , maestro ceramista, è cresciuto in Inghilterra e dopo la laurea in scienze biologiche , ha scelto di vivere e lavorare sulle colline di Noceto, in coerenza con il suo stile artistico, con la passione per l’essenzialità e l’ordine casuale della natura. Ha frequentato vari workshop ( Aberystwyth in Galles, in Italia con maestri di fama internazionale, come Joe Finch, Ruthanna Tudball, Sebastian Blackey, Paul Stubbs, Takeshi Yasuda, Ian Curie, Giovanni Cimatti...).