PROGETTI COHOUSING

Bologna ( Bo)

ll progetto – tra i primi cohousing in Italia ad iniziativa interamente pubblica – consiste nel recupero di 18 alloggi (circa 45 posti letto) all’interno di uno stabile di proprietà dell’ASP – Città di Bologna situato in pieno centro storico della città, ed è rivolto ai giovani al di sotto dei 35 anni.

Reaglie ( TO)

Hai sempre sognato un cohousing immerso nella natura, ma non hai mai avuto il coraggio di allontanarti dalla città? Ecco un progetto che salva capra e cavoli!

Pontedera ( PI)

Il gruppo di cohousers di Pontedera hanno dato vita alla neonata cooperativa Casa degli Alberi, pronta ad aprire il cantiere per la casa comune. Il gruppo ancora non è completo. Il prossimo potresti essere tu?

Torino ( To)

Il nuovo progetto dell'associazione Coabitare di Torino realizzato in collaborazione con la Coop. Frassati sarà abitata entro fine 2016.

Lucca ( LU)

La fondazione Casa di Lucca, in collaborazione con la Misericordia di Lucca, ha attivato un progetto di convivenza per anziani autosufficienti in stile cohousing.

Rovigo ( RO)

Rovigo: in una frazione vicino alla città, 14 nuove abitazioni in stadio avanzato di costruzione per realizzare un cohousing

Comba Crosa ( TO)

Una casa per applicare l'educazione libertaria e il veganesimo

Camnago Volta ( Como)

Il primo progetto di Cohousing proposto nel comasco e nascerà dal recupero di un immobile a Camnago Volta, un borgo a due chilometri dal centro città.

Piacenza ( PC)

Lo spazio delle impronte è un progetto di cohousing che vuole realizzare abitazioni con spazi studiati per gli animali.

Segesta ( Tp)

Un progetto di ecovillaggio tra Palermo e Trapani

Milano ( MI)

...nel senso di Maurizio Pallante, “Monasteri del terzo millennio”

Parco del Cilento

Un progetto di ecovillaggio nel Parco del Cilento