Cohousing nel bosco (Torino)

Hai sempre sognato un cohousing immerso nella natura, ma non hai mai avuto il coraggio di allontanarti dalla città? Ecco un progetto che salva capra e cavoli!

- Reaglie TO
www.coabitare.org

Il progetto di cohousing a Reaglie vuole essere un'esperienza di coabitazione in cui è possibile vivere immersi nella natura pur mantenendo vicinanza e forti legami con la città. L'obiettivo è vivere insieme, in condivisione di spazi (interni ed esterni), risorse e attività, con abitazioni indipendenti che preservino l'intimità privata. E' stato individuato un immobile localizzato in un parco di 88000 m2 (uno dei più grandi parchi privati nel comune di Torino) a poco meno di 5 km dal centro cittadino. E' formato da un corpo unico, che ben si presta agli obiettivi del gruppo formatosi intorno a questo progetto di cohousing. Il parco vuol essere visto come una risorsa sotto diversi punti di vista: agricolo, energetico e per iniziative socio-culturali. La facilità di accesso alla città da un lato permetterà ai cohousers di mantenere stretti contatti con Torino e dall'altro semplifica la creazione di sinergie con associazioni e privati torinesi nello sviluppo di progetti comuni.

Il progetto è promosso e sostenuto dall'associazione Coabitare www.coabitare.org

Se vuoi saperne di più sul progetto, partecipa alla presentazione delle famiglie promotrici a Torino, Via Baltea 3, venerdi' 22/1 alle ore 18.30.
 
Per ulteriori informazioni sul progetto, clicca qui.