MappaSalute Naturale

L'elenco degli Operatori del Naturale, delle Scuole, dei Centri Benessere e delle Aziende che si occupano di salute naturale. 

Bari ( Ba)

Sorto  con amorevole rispetto dell'ambiente, Il Sentiero degli Ulivi è un'isola di pace in cui potrai ritrovare la tranquillità   e il silenzio della campagna a due passi dalla città

Briosco ( Monza)

Lo studio professionale masso fisioterapico AP nasce nel settembre 2009 

Montespertoli ( FI)

Jessica Martensson, laureata in Storia dell’Arte e Psicologia dell’Arte e dello Sviluppo, ha lavorato come artista per tanti anni. Insegna yoga - Raja Yoga - e meditazione da più di quindici anni. Si è formata nella tradizione Viniyoga di Krishnamacharya e con il Maestro Marioji Attombri (Shri Raja Guru Yogi Laheri) nella tradizione Yogarmonia. Ha studiato meditazione con tanti Maestri, molti della tradizione buddhista, come S.S. il Dalai Lama, S.S. Sakya Trizin e Thich Nhat Hanh . Insegna yoga ad adulti e a bambini, anche nelle scuole, yoga per la nascita e per mamme e i loro piccoli bebé, in gruppi e individualmente. E’ fondatrice dell’Associaszione Soleluna che organizza eventi in uno spirito olistico.

Ha fondato un centro buddhistao tibetano, Sakya Ngon Ga Ling http://sakyangongaling.wordpress.com che ora si trova sulle colline Pistoiesi a Castello di Cireglio ed è sotto la guida spirituale di S.S. Sakya Trizin. Organizza corsi (nel centro Sakya Ngon Ga Ling e a Montespertoli) di Meditazione Samatha e Vipassana e su tematiche filosofiche del buddismo Tibetano in particolare.
Jessica è rappresentante per la Toscana del progetto educativo Vivere i Valori(www.livingvalues.net )e ha condotto seminari per insegnanti, genitori e bambini in Italia.
Ha studiato sciamanesimo con vari maestri e ha seguito un percorso di vari anni con la sciamana siberiana Nadia Stepanova, integra gli insegnamenti sciamanici e curativi per la Terra e per le persone nelle sue lezioni e seminari di Yoga e Meditazione.
E’ astrologa , ha studiato con vari maestri di fama internazionale come Alan Oken, Cesare Bartalesi, Noel Tyl, Tad Mann, Jeff Green e altri e lavora in modo psicologico/evolutivo, tiene corsi in astrologia in cicli di 12 lezioni durante l’anno.
 E’ Counselor Olistico diplomata S.I.C.O.O.L. con la specializzazione in Yoga, Meditazione e Astrologia, aiuta le persone attraverso soprattutto questi mezzi a sviluppare una maggiore coscienza di sé come donna o uomo universale. E’ affiliata come Counselor Professionale a S.I.C.O.O.L..

Poviglio ( RE)

Medicina Odontoiatrica Funzionale

Monza, Milano, Lissone ( MI)

Trattamenti ReiKi, Lettura del campo energetico, Cristalloterapia, Massaggi di massoterapia, Seminari su Erboristeria e d'intorni, Seminari sul Massaggio olistico, Attivazioni ReiKi e seminari per Conoscere e percepire l'aura.

Modena ( MO)

Continuità dell’assistenza nel percorso maternità. Corsi in gravidanza, in preparazione alla nascita e nel dopo parto. Assistenza alla gravidanza, per chi lo desidera alla nascita a domicilio e sostegno al puerperio e all’allattamento.

Ronco Biellese ( BI)

Laura Rosati è un’ostetrica libero professionista ed assiste parti a domicilio da 30 anni, opera nel biellese e nella zona del canavese. Fa parte dell’Associazione Nazionale Ostetriche Parto a Domicilio e Case Di Maternità e collabora con un’ associazione locale “La Cicogna”. Oltre all’assistenza al parto si occupa di seguire le gravidanze, i travagli a domicilio, gli allattamenti e il dopo parto in un’ottica di naturalità.

Villasor - Cagliari ( Ca)

Una realtà al fianco delle donne

Prato ( PO)

Elisabetta Sacchi presta la sua assistenza come ostetrica in Toscana.

Roma ( RM)

Anna Maria Gioacchini, del centro Nascere e Crescere, assiste a parti a domicilio nella regione Lazio; abita nella provincia di Roma.

Arnad ( AO)

Carla Joly è un'ostetrica e assiste le donne anche nel parto a domicilio. Vive in Valle d'Aosta.

Caserta ( CE)

La Casa del parto "La luna piena" è associazione di promozione sociale per la buona nascita. Il riferimento è l'ostetrica Vanda Covre.

Salerno ( SA)

Anche nella provincia di Salerno c'è un punto di riferimento per partorire a casa.

Napoli ( NA)

L'associazione Terra Prena opera a Napoli e assiste le donne anche nel parto a domicilio; punto di riferimento l'ostetrica Teresa De Pascale.

Prarostino ( TO)

Lavora part time all'ospedale di Pinerolo e come libera professionista assiste anche le donne nel parto a domicilio.

Mercatale Val di Pesa ( FI)

Martina Macinai è ostetrica libera professionista, assiste il parto a domicilio a Firenze e nella provincia.

Milano

"La Via Lattea” è la Casa Maternità di Milano, la prima nata il Italia, nel 1990. E’ una struttura extraospedaliera e demedicalizzata con caratteristiche di una normale abitazione, gestita da un gruppo di ostetriche ed educatrici che considerano la gravidanza, il parto e i primi anni di vita del bambino come eventi fisiologici, portatori di un profondo significato nella vita delle donne e della famiglia.

Induno Olona ( VA)

Marta e Maria Michela garantiscono assistenza, esperienza e accompagnamento della donna nel parto a domicilio.