ENERGIA E SALE ()

Corsi, seminari e trattamenti

via di Rimaggio 145/F - Sesto Fiorentino FI
055 4210426
energiaesale@gmail.com

Orario 10.00-13.00/15.00-19.30

Chiuso la domenica e il venerdì pomeriggio

Benessere e relax, attivazioni reiki, fiori di Bach, riflessologia plantare, meditazione all'interno della stanza del sale.

La struttura nasce nel 2015 grazie alla passione di Paola Arrigo, una master Reiki, che inizia a conoscere le discipline bionaturali nel 2003, specializzata anche in trattamenti con i fiori di Bach e riflessologia plantare.

Energia e Sale è un luogo dedicato al benessere psicofisico della persona, dove vengono effettuati svariati trattamenti in un ambiente tranquillo e confortevole.

Oltre al Reiki, fiori di Bach e riflessologia plantare, il centro propone l'haloterapia all’interno di una stanza del sale munita della Graduation Tower, la fedele riproduzione delle torri di gradazione di Ciechocinek, uno dei centri termali più importanti della Polonia.

La stanza del sale è un luogo dedicato al benessere della persona, creato utilizzando le rocce di cristalli di sale rosa dell'Himalaya. La stanza favorisce il rilassamento del corpo e della mente, aiuta il sistema immunitario, stimola il metabolismo, apporta benefici alla pelle e a tutto il sistema respiratorio, sciogliendo il catarro e pulendo le vie respiratorie.

L'ambiente

La nostra stanza del sale è un ambiente di circa 30 mq completamente rivestito da pannelli di sale naturale (su pareti, soffitto e pavimento) dove si effettuano sedute di 45 minuti in totale relax in ascolto di  musica rilassante, al suo interno ci sono 8 postazioni costituite da comode sdraio ergonomiche su cui e farti coccolare dall'ambiente che ti circonda, dal profumo del sale e dei rami di betulla e dai colori caldi della stanza arancio/rosa.

La caratteristica della Graduation Tower è la congiunzione del particolare design e del meccanismo di funzionamento che ricorda la classica cascata d'acqua nella foresta, dalla quale si ottiene proprio l'effetto benefico.

La pompa posizionata sul fondo del serbatoio spinge la salamoia verso l'alto attraverso appositi tubetti. La salamoia, riscendendo dolcemente lungo i ramoscelli di betulla posizionati all'interno della Graduation Tower, rilascia in modo completamente naturale iodio, bromo e ioni negativi, arricchendo l'ambiente circostante di benefico microclima marino.

Questa tecnologia, nata da anni di ricerche e studi, si basa su un sistema esclusivamente naturale atto a ricreare il microclima benefico del Sanatorium sotterraneo della Miniera di Sale di Wieliczka in Polonia.

I Pannelli ed il sale usato nella Graduation Tower sono certificati dall’azienda Krysztalowy Swiat

 I benefici

L'uso terapeutico delle grotte di sale himalayane risale a 6000 anni fa. In queste grotte le correnti di aria umida creano un benefico microclima salino, il quale, inalato entrando in contatto con le vie respiratorie, scioglie il muco permettendo l'espettorazione mentre i muscoli delle pareti nasali si distendono e i canali si allargano favorendo la respirazione e migliorando diverse patologie.

La stanza del sale cura e previene diversi disturbi come asma, bronchite cronica, tosse, sinusite, febbre da fieno, allergie respiratorie, tonsillite, otiti, fibrosi cistica, infiammazioni croniche delle membrane mucose dei bronchi e polmoni, rinite, mal di gola, laringite, ipotiroidismo, disturbi vascolari e cardiache (insufficienza circolatoria, condizioni post-infarto, ipertensione), affezioni dermatologiche (infiammazioni della pelle, psoriasi, eczema), malattie psicosomatiche (nevrosi, depressione, stanchezza, stress) e migliora la qualità del sonno.

Oggi è possibile godere dei benefici dell'Haloterapia naturale in grotte di sale artificiali come la nostra.

In Germania, Finlandia, Svezia, Polonia, Austria e Scandinavia l'Haloterapia naturale è riconosciuta come terapia medica e sostenuta dallo Stato.