Parto a casa a Pavia, Milano, Lodi e provincie

"Ostetrica a casa" nasce nel gennaio del 2013 e segue le donne nel parto a domicilio a Pavia, Milano, Lodi e provincie.

via Po 32/H Linarolo (PV) 27010 - Milano, Pavia, Lodi
Tel. 345.5236893 (Ostetrica Sabina Rizzelli)
http://ostetricasa.it/​ ​
ostetricasa@gmail.com

Il gruppo "Ostetrica a casa" conta su tre ostetriche libere professioniste: Sabina Rizzelli, Selene Siria Alessandro e Monica Semeraro.

Sono regolarmente iscritte ai Collegi Provinciali delle Ostetriche di Pavia e Milano, Lodi, Monza e Brianza. L'assistenza viene garantita a Pavia,  ma anche a Rozzano, Milano Sud, Milano Nord e Monza-Brianza, Lodi.

Inoltre, sono iscritte e seguono le linee guida assistenziali del Coordinamento Nazionale Ostetriche Parto a Domicilio e Casa Maternità.

«Abbiamo scelto di dedicare la nostra professione al domicilio​ ​per non disturbare l’ambiente intimo e protetto che ogni mamma attua per accudire il proprio cucciolo - spiegano - per favorire le fisiologiche produzioni ormonali, che sono ottimali nelle situazioni familiari, per venire incontro ed adattarsi alle necessità di ogni singola donna e per creare un rapporto di maggior fiducia con la famiglia. Crediamo fortemente nella promozione di salutogenesi alla famiglia!».

«Ci occupiamo della donna in tutte le fasi fisiologiche relative al suociclo vitale: la vita intrauterina, la nascita, la pubertà, l’adolescenza, la gravidanza,​ il travaglio e​ il parto​ a domicilio​, ​il puerperio, ​l’età fertile, il periodo della menopausa e ​del post menopausa​».​