Biodanza: i desideri e l’identità

Viaggio in 4 tappe per connetterti con la sorgente dell'abbondanza, viaggiando profondamente dentro di te attraverso strumenti quali la musica, il movimento e la percezione corporea, la scrittura e il disegno creativo, la voce, l’ascolto e l’incontro con l’altro.

14 Febbraio 2017

In questa esperienza progettata in 4 incontri sarai invitato a viaggiare profondamente dentro di te attraverso strumenti quali la musica, il movimento e la percezione corporea, la scrittura e il disegno creativo, la voce, l’ascolto e l’incontro con l’altro.

L’obiettivo è quello di scoprire e sviluppare la percezione di se, il senso di se; dei tuoi pensieri, dei tuoi talenti, dei tuoi desideri e aprire uno spazio di libertà. Proiettare il desiderio in azioni lasciando che si organizzino gli atti per la sua realizzazione.

Il circolo del desiderio comincia dentro ogni qualvolta hai un sogno, una speranza o una intenzione. E si chiude connettendo la realtà interiore con quella esteriore, attraverso l'energia dell'attrazione.
Il modo più potente per definire i desideri è mettere insieme vari livelli, cognitivo, affettivo viscerale e spirituale: lo si pensa, lo si dice, lo si scrive, lo si incorpora con danze tipiche, lo si visualizza, lo si disegna.
L'energia dell'attrazione viene così canalizzata attraverso ogni singola intenzione, una per una.

Prima Tappa
Domenica 19 Marzo dalle ore 10 alle ore 18
La Forza del Sentire
Attraverso la percezione motoria del proprio corpo, dei tre centri percettivi, intellettuale, affettivo e viscerale, il nostro scopo è quello di rendere ogni desiderio positivo potente e vitalizzante.

Seconda Tappa
Domenica 2 Aprile dalle ore 10 alle ore 18
Il Potere dell’atto Creatore
I desideri e le intenzioni che hai ogni giorno sono ciò che trasformano il presente in futuro. Il desiderio è un atto creativo, creiamo cose nuove durante il percorso.

Terza Tappa
Domenica 30 Aprile dalle ore 10 alle ore 18
La Voce come Espressione di Sé e della propria natura. La Stella dei Desideri
La voce ti aiuta a connetterti con l’impulso primario del tuo desiderio e al potere dell’universo.

Quarta Tappa
Stage 13- 14 Maggio 2017 dalle ore 10 di Sabato alle ore 18.30 di Domenica
L’Energia dell’Attrazione
Attraverso danze individuali, cerimonie e rituali di Biodanza concentreremo le nostre energie, per danzare intensamente i nostri desideri generando una forza telepatica e una risonanza morfica che li proiettano nella probabilità, creando le condizioni spazio-temporali per la loro realizzazione.

Quali sono i tuoi desideri? quelli permanenti, quelli profondi, che mobilitano e conducono i tuoi passi attraverso l'esistenza? verso la tua vocazione, verso la fioritura di ciò che sei. Qual'è il tuo cammino?
Attraverso la Biodanza si celebrano insieme, desideri, speranze e sogni con la consapevolezza che dentro ogni nostro passo si trovano i mezzi per rendere ogni possibilità una realtà.

Gli incontri si svolgono a Firenze è necessaria e gradita la prenotazione
Conduce Maria Pia Tinaglia facilitatrice e ideatrice del progetto

Informazioni logistiche e Prenotazioni:
Maria Pia Tinaglia
Insegnante Titolare di Biodanza dal 2006
Scuola di Formazione Biodanza Bologna
Counselor in Formazione (Aspic)
cell 3473648161 mariapia.tinaglia@biodanza.it
www.biodanzacounselingfirenze.it

di Sergio Tonon

Posta un commento

Inserisci entrambe le parole sottostanti, con o senza spazi.
Le lettere non sono case-sensitive.
Non riesci a leggerlo? Provane un'altra