Esperienze olistiche e Forest Therapy

Esperienze tra natura e spiritualità: programmi, escursioni, ritiri spirituali che aiutano a ritrovare l’aspetto divino in noi, nello spettacoloso scenario di una natura selvaggia ancora incontaminata.

11 Luglio 2017

La casa nel bosco, con il suo relativo accampamento, è immersa in vero e proprio santuario della natura - oggi centro Ecologico spirituale - e si possono vivere straordinarie esperienze a più livelli: personalizzate o di gruppo, giornaliere, di un weekend, di una settimana o anche di più!

Programmi, escursioni, ritiri spirituali che aiutano a ritrovare l’aspetto divino in noi, nello spettacoloso scenario di una natura selvaggia ancora incontaminata.
Nella casa nel bosco si sta a lume di lanterna e non ci sono tutti i confort a cui siamo normalmente abituati: questo ci permette di disintossicarci da tecnologia, cattive abitudini e stress e di ritrovare noi stessi.

YOGA and SCIAMANIC DANCE

21 – 23 luglio

Un weekend a stretto contatto con la natura in cui praticheremo meditazioni, hatha yoga e l’arteterapia; in cui ci lasceremo ispirare dall’ambiente circostante per danzare con i 4 elementi e risvegliare la nostra creatività assopita;  in cui ritroveremo noi stessi - e l’entusiasmo di vivere - liberandoci dallo stress della frenesia quotidiana.
L’obiettivo di questa esperienza è quello di riconoscere le nostre risorse interiori ed i nostri talenti, aumentando la nostra consapevolezza, la fiducia in noi stessi e l’autostima, per affrontare al meglio le situazioni che la vita ci pone di fronte ogni giorno.

SEMINARIO SCIAMANICO

23 – 30 luglio

Settimana mistica full immersion nella natura selvaggia, tra l'accampamento della casa nel bosco e cammini spirituali tra le montagne.
Pratiche sciamaniche per sviluppare il nostro intuito e far emergere i nostri talenti nascosti: una bussola importante per meglio sintonizzarci con l'essenza della nostra anima, capire chi siamo e dove stiamo andando.

YOGA DEL VIVERE QUOTIDIANO

30 luglio – 6 agosto

Ecologia e spiritualità per nuovi modelli di vita: l'arte del con-vivere.
Come vivere ecologicamente insieme al di là delle differenze: laboratorio di comunicazione ecologica, empatico, bioedilizia, orto, ecologia, gestione dei conflitti, yoga per co-creare eco-realtà.

HEALING

6 - 13 agosto

Settimana di ben-essere e guarigione olistica per star bene con se stessi e gli altri.
Durante la settimana verranno effettuate pratiche di purificazione e medicina ayurvedica, yoga, reiki, trekking spirituale e alimentazione sana.

The RE-CONNECTION NELLA FORESTA SACRA - FOREST THERAPY

13 - 20 agosto / 20 - 27 agosto / 27 agosto - 3 settembre

Eco-sciamanesimo - settimana full immersion nella natura per scoprire il linguaggio segreto degli animali e delle piante, la ruota di medicina dei nativi americani, la guarigione dell’anima con il tamburo sciamanico.
E ancora... sperimenteremo tecniche di ascolto profondo, meditazioni, laboratori empatici, canti e danze sciamaniche per sviluppare i nostri talenti nascosti oltre che il nostro intuito.
Un’esperienza avventurosa e coinvolgente nel mondo dei sensi e dell’anima, con seminario intensivo di eco-sciamanesimo e crescita personale nella foresta sacra, che ci permetterà di connetterci profondamente a più livelli con noi stessi, con gli altri e con la natura circostante per imparare a vivere ecologicamente sul pianeta.
Avremo modo, così, di guarire le nostre ferite emotive, di collegarci al linguaggio simbolico sincronico universale, trovare il senso della nostra esistenza ed il nostro orientamento nella vita, per riuscire a vivere in maniera più armonica e sostenibile la nostra preziosa relazione con madre natura ed i suoi abitanti.
L’esperienza si svolgerà presso l’accampamento della casa nel bosco, con tende proprie.

YOGA SCIAMANICO

3 - 10 settembre

Cammini spirituali tra le montagne con pratiche sciamaniche per lo sviluppo di talenti come chiaroveggenza, intuito e telepatia.
Sviluppare i nostri talenti nascosti significa avere un'efficace bussola di orientamento per meglio sintonizzarci con l’essenza della nostra anima, integrandone le parti frammentate, capire chi siamo e dove stiamo andando. Una guida straordinaria di connessione per individuare e sviluppare i talenti nascosti che ci serviranno per reinventare il nostro futuro.

Percorsi unici ed esclusivi per disintossicarsi dalla frenesia quotidiana e riconnettersi con il proprio "io" profondo.

INFO e PRENOTAZIONI

Maria Maddalena Schiasta - Il Cerchio Sacro - Scuola dell'Armonia nel Bosco
schiastam@gmail.com
3347986566

Essendo quasi sempre nel bosco, dove internet non prende, è preferibile chiamare per telefono!
ISCRIZIONI: almeno 20 giorni prima dell'evento

di Sergio Tonon

Posta un commento

Inserisci entrambe le parole sottostanti, con o senza spazi.
Le lettere non sono case-sensitive.
Non riesci a leggerlo? Provane un'altra