Ecovillaggi europei: vivere il futuro oggi.
Dal 16 al 20 Luglio, in Svezia, la XXI conferenza europea degli ecovillaggi.

Felicità Consapevole: Vivere il Futuro Oggi - Solidarietà, Resilienza e Speranza, è il titolo della XXI Conferenza del GEN Europa- Global ecovillage network Europe , che si terrà nell'ecovillaggio svedese di Ӓngsbacka dal 16 al 20 Luglio 2017.
In un'epoca di muri e divisioni sempre più tangibili, il GEN vuole creare una rete interconnessa sempre più solida ed attiva, fondata su partecipazione, condivisione, solidarietà, ecologia, sostenibilità e rispetto reciproco, che possa supportare e attutire le conseguenze del futuro che ci si prospetta.
Con la conferenza, la Rete europea degli ecovillaggi si apre alla contaminazione e coinvolgimento di tutti coloro che cercano di attuare nella propria vita un cambiamento ecologico e pacifico. E' un evento che coinvolge Reti europee affini e tutti coloro che stanno mettendo in atto soluzioni innovative nella sfera economica, ecologica, sociale e culturale.
Alla conferenza interverranno relatori autorevoli e attivisti del cambiamento, come Charles Eisenstein e Helena Norberg-Hodge . Ma ci sarà spazio anche per partecipare a laboratori esperienziali, divertirsi, scambiare storie, conoscenze ed esperienze con centinaia di attivisti che giungerenno da tutta Europa.
In occasione dell'incontro, aprirà la seconda Esposizione delle tecnologie sostenibili degli ecovillaggi - E.S.T.Expo, Ecovillage Sustainable Technology Exposition - in cui verranno mostrate le tecnologie che gli ecovillaggi hanno adottato per ridurre l'inquinamento, con soluzioni semplici e alla portata di tutti. Tra le soluzioni esposte:
Vulcan T60, il compostaggio per generare acqua calda
Autocostruzione di piccole turbine eoliche
La bicicletta a vento
Per informazioni generali: conference@gen-europe.org - www.gen-europe.org
Evento Facebook
Vuoi saperne di più su ecovillaggi e cohousing? Clicca sulla copertina!
di Francesca Guidotti