Salute e benessere

I contributi di medici, giornalisti e le ricerche nel campo della salute naturale per curarsi con la medicina naturale , le discipline olistiche, con l'alimentazione sana per ritrovare salute e benessere .

10 Aprile 2018

Fondo Globale contro l'Aids: pesano i conflitti di interesse

Sul Fondo Globale per la lotta contro AIDS, tubercolosi e malaria gravano conflitti tra interessi privati e responsabilità pubblica. Un articolo sul British Medical Journal: «Accettare finanziamenti dall'industria alimentare e dell'alcol vale il rischio che si può così recare alle politiche sanitarie?».

conflitti di interesse  medicina 
04 Aprile 2018

Gorga: «Omeopatia, basta con la caccia alle streghe»

In merito agli attachi nei confronti dell'omeopatia, il presidente di Omeoimprese, Giovanni Gorga, afferma: “Basta con il clima di terrore che alcune figure nelle Istituzioni tentano di instillare in medici e pazienti. Nuovo Governo sia capace di mettere limiti all’arroganza e alla caccia alle streghe”.

omeopatia 
01 Aprile 2018

Omeopatia: il documentario "Just one drop" arriva in 15 città italiane

Il 10 aprile 2018 ricorre la Giornata Mondiale dell’Omeopatia e la FIAMO (Federazione Italiana Associazioni e Medici Omeopatici) lancia la campagna “Le Città italiane per l’Omeopatia”. Da Aosta a Messina, in quindici città sarà proiettato il documentario di Laurel Chiten “Just one drop, the story behind the homeopathy controversy” .

omeopatia 
23 Marzo 2018

Vaccini e libera scelta: raccolta di firme per una legge di iniziativa popolare

Si chiama Freedom of Choice l’iniziativa partita dall’associazione Corvelva, Coordinamento Regionale Veneto per la Libertà delle Vaccinazioni, che mira alla realizzazione di una Proposta di Legge di Iniziativa Popolare per la Libertà di scelta in materia vaccinale.

bambini  vaccini obbligatori 
19 Marzo 2018

Vaccini: in arrivo la guida sostenuta dai lettori

Il progetto di crowdfunding per il libro “Vaccini: guida per una scelta informata” si sta avviando alla conclusione: aiutateci a raggiungere il traguardo!

bambini  vaccini obbligatori 
13 Marzo 2018

Cracolici: «Cancro, vincente l'approccio integrato». Convegno a Firenze

Un'opportunità unica per avere una panoramica completa delle terapie integrate nella cura del paziente oncologico; un appuntamento che permetterà di incontrare esperti da tutto il mondo che ogni giorno affiancano alle cure convenzionali le medicine non convenzionali. Dal 23 al 25 marzo a Firenze il convegno "Oncologia integrata. Il cervello centrale e i cervelli periferici». Aperte le iscrizioni.

cancro  medicine non convenzionali 
11 Marzo 2018

La scienza è democratica: il convegno di Firenze ha aperto la strada

Grande soddisfazione da parte del pubblico e dei relatori al convegno del 10 marzo a Firenze "La scienza è democratica quando tutela la salute di tutti i cittadini", organizzato dalle associazioni Assis e Amcp in collaborazione con Terra Nuova Edizioni. Una strada si è aperta. Ora si va avanti.

medicina  vaccini obbligatori 
07 Marzo 2018

Convegno il 10 marzo a Firenze: “La scienza è democratica quando tutela la salute di TUTTI i cittadini”

Vaccini e obbligo, salute e medicalizzazione, contrazione della libertà di scelta in nome di decisioni non sempre esenti da conflitti di interesse, dati scomodi ignorati, contaminazioni ambientali che segnano pesantemente le condizioni dei bambini: si parla di questo il 10 marzo a Firenze al convegno “La scienza è democratica quando tutela la salute di TUTTI i cittadini”. Chi non ha prenotato il posto può presentarsi direttamente al cinema Odeon per l'ingresso dalle 13.30 alle 14. Gli avvocati di Assis saranno a disposizione per consulenze gratuite alle famiglie che per la legge 119/2017 hanno problemi con asili e scuole.

conflitti di interesse  vaccinazioni pediatriche  vaccini obbligatori 
06 Marzo 2018

Le Società scientifiche omeopatiche: «Presa Diretta sull'omeopatia ha dimostrato il più anti-scientifico degli atteggiamenti»

Le Società scientifiche delle associazioni e dei medici omeopati hanno scritto una dura replica alla trasmissione "Presa Diretta" inviandola ai vertici Rai, alla Federazione nazionale degli Ordini dei medici e all'Ordine dei giornalisti. La puntata in questione aveva preso di mira l'omeopatia con la presenza in studio di Walter Ricchiardi, presidente dell'Istituto Superiore di Sanità.

omeopatia 
02 Marzo 2018

Il premio Nobel Montagnier sui vaccini: «L'obbligo è un errore politico e medico»

Il premio Nobel Luc Montagnier è intervenuto sui vaccini al convegno nazionale dell'Ordine dei Biologi che si è tenuto a Roma e ha detto: «L'obbligo è un errore politico e medico». «Il principio di precauzione andrebbe adottato quando si parla di problemi di salute. Il mio suggerimento è non fare vaccini senza prima effettuare controlli del caso».

vaccinazioni pediatriche  vaccini obbligatori 
21 Febbraio 2018

Le nuove frontiere per la cura dei tumori: convegno a Firenze con esperti internazionali

Si terrà dal 23 al 25 marzo il convegno internazionale di oncologia integrata che si terrà a Firenze al palazzo dei congressi in piazza Adua. L'iniziativa, che vedrà relatori di spicco nazionale e internazionale, è promosso dall'Ausl Toscana Centro, dalla Scuola di agopuntura tradizionale di Firenze, dall'Artoi e dall'Ispro.

cancro  tumore 
09 Febbraio 2018

Militari, uranio e vaccini: la relazione integrale della Commissione parlamentare d'inchiesta

Approvata con dieci voti a favore e due contrari la relazione finale della Commissione d'inchiesta sull'uranio impoverito. Gli esperti ascoltati hanno riconosciuto il nesso tra esposizione all'uranio impoverito e tumori. E si parla anche dei vaccini somministrati ai militari.

tumore  vaccini obbligatori