Cure palliative: online la mappa dei centri italiani

Sono online le mappe con i centri per la terapia del dolore e le cure palliative in Italia. A predisporre il sito è stato il ministero della Salute, che ha anche messo a disposizione dei cittadini un numero di telefono informativo.

31 Maggio 2013

Sono online le mappe con i centri per la terapia del dolore e le cure palliative in Italia. A predisporre il sito è stato il ministero della Salute, che ha anche messo a disposizione dei cittadini un numero di telefono informativo. I dati, relativi a 500 strutture sanitarie, sono stati raccolti dalla Direzione della comunicazione e successivamente validati ed aggiornati dagli assessorati regionali in stretto contatto con gli uffici ministeriali.
"Bisogna capire i motivi per cui alcune regioni non hanno attuato l'impegno assunto per le cure palliative, la terapia del dolore e l'assistenza domiciliare - ha sottolineato il ministro Beatrice Lorenzin - quali sono i problemi incontrati e cercare di risolverli insieme. Di questo discuterò con la Conferenza Stato-Regioni e con gli assessori alla sanità".  Con la pubblicazione delle reti consultabile sul sito del ministero e l'attivazione del numero telefonico 06.59945959 si conclude la campagna su questo tema.

di Alexis Myriel

Cure palliative: online la mappa dei centri italiani
  • Attualmente 5 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 5/5 (1 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Posta un commento

Inserisci entrambe le parole sottostanti, con o senza spazi.
Le lettere non sono case-sensitive.
Non riesci a leggerlo? Provane un'altra