Il Terra Nuova Festival alla V edizione

Torna il Terra Nuova Festival, in data 26 e 27 maggio. E sarà di nuovo in Versilia, nel centro storico di Camaiore. Un'occasione per un weekend ricco di nuovi fermenti e occasioni di svago

16 Aprile 2018

La V edizione del Terra Nuova Festival si terrà il 26 e 27 maggio tra le vie e le piazze del centro storico di Camaiore, con incontri, spettacoli, musica dal vivo, spazi di poesia e condivisione. Il centro della cittadina della Versilia apre le porte al mondo di Terra Nuova e a tutto il fermento culturale che ci gravita attorno: l’alimentazione naturale, le scelte etiche, il benessere, la consapevolezza, le buone pratiche, sono i temi portanti della 5a edizione del Festival. Il tutto condito da buon cibo biologico, spettacoli e conferenze gratuite.  Dovremo ancora aspettare per un'edizione fiorentina del Festival: a causa di problemi di ordine burocratico, abbiamo preferito confermare l'evento sulla costa toscana, forti del successo delle passate edizioni, e di una macchina organizzativa ben collaudata.

Non mancheranno comunque le novità. Per la V edizione è stato infatti scelto il centro storico: i tempi sono ormai maturi per un evento ancora più ricco e partecipato dal grande pubblico che segue con attenzione i nostri temi di sempre. Rimettiamo al centro i prodotti della terra, le varietà antiche, le piccole e grandi rivoluzioni che animano le campagne. Raccogliamo e condividiamo i frutti di una lunga stagione di semina che dura ormai più di quarant’anni e che fa della nostra casa editrice un punto di riferimento nazionale per gli stili di vita sostenibili. Mettiamo al centro le buone pratiche, le esperienze di chi ha cambiato vita, le nuove frontiere del sapere.

Gli ingredienti sono il buon cibo, le buone idee, il buon vivere, le buone relazioni. Agli incontri culturali si aggiunge come di consueto un'ampia rassegna di espositori selezionati con criteri etici e ambientali, con le proposte per il benessere, i prodotti della terra e dell'ingegno umano.

Un weekend ricco di eventi dove coniugare natura, cultura, divertimento e benessere. Il Terra Nuova Festival è anche un’opportunità di vacanza sana e sostenibile in Versilia per tutti i nostri lettori e gli abbonati. Camaiore è una tappa della Via Francigena, con un comodo ostello a due passi dal centro e un ampio ser- vizio di bed & breakfast, alberghi e affittacamere. Siamo pochi chilometri dal mare, circondati da uliveti e dalle Alpi Apuane, con la possibilità di fare trekking, scuola di roccia, speleologia, canyoning, itinerari storici e culturali. Per arrivare abbiamo organizzato un comodo servizio navetta che dalla stazione Fs o dal grande parcheggio prima del centro vi porteranno direttamente al Festival.

Per tutte le informazioni sul programma rimani connesso con il sito www.terranuovafestival.it

Per partecipare con uno stand scrivi a ecoversilia@gmail.com

Per partecipare come espositori scrivere a ecoversilia@gmail.com

Per tutte le informazioni consulta il sito www.terranuovafestival.it

Segui l'evento su Facebook: Terra Nuova Festival 2018

di Dario Scacciavento

Posta un commento