Ricette

08 Gennaio 2017

Paella con ceci

Ottimi per pancreas, stomaco e cuore, hanno un caratteristico sapore dolce. Estremamente versatili in cucina e nutrienti, hanno consistenza densa e sostanziosa, e sono molto utili in caso di astenia.

cucina naturale 
06 Gennaio 2017

Tempeh brasato con erbette

Il tempeh si presenta come un panetto in cui sono ancora visibili i fagioli di soia dimezzati. Di sapore e odore spiccati, è il risultato della fermentazione prodotta dal batterio Rhizopus oligosporus.

cucina naturale 
04 Gennaio 2017

Torta di bietola e zucca

Zucche e bietole insieme, per un gusto delicato e avvolgente: preparate farina, spianatoia e mattarello... in questa ricetta trovate le indicazioni per fare sia la farcia che la sfoglia della torta salata.

cucina naturale 
02 Gennaio 2017

Cous cous alle 7 verdure

Per una cena etnica dal sapore speziato e dai profumi intensi, una ricetta ricca di verdure e gusto. Si possono sostituire le verdure indicate, come le melanzane e le zucchine che non sono di stagione, con topinambur e cavolfiore, in omaggio e in linea con i frutti dell'orto invernali.

cucina naturale 
31 Dicembre 2016

Strudelini mignon

Senza latte, uova, burro e zucchero bianco... e nella versione mignon da assaporare in un solo boccone.

29 Dicembre 2016

Ravioli di zucca alle erbe e noci

Per questa ricetta è indispensabile usare una zucca dolcissima e soda, come la qualità Delica ad esempio, per ottenere un ripieno poco umido e compatto dal sapore irresistibile.

cucina naturale 
27 Dicembre 2016

Mini-crocchette di miglio e zucca

Una ricetta con il miglio, il cereale senza glutine buono e digeribile, che oggi prepariamo con la zucca nella versione di mini-crocchette, adatte per antipasti e buffet o per stimolare l'appetito dei più piccoli e la loro voglia di mangiare le verdure.

cucina naturale 
25 Dicembre 2016

Orecchiette di grano arso e cavolfiore con pomodorini e briciole

La farina di grano arso (o bruciato) è tipica del foggiano. Ha colorazione bigia, profumo intenso e un sapore eccezionale leggermente affumicato e si ottiene dalla macinatura del grano duro tostato. 

cucina naturale 
23 Dicembre 2016

Paté mediterraneo

In cerca di idee per gli antipasti delle feste? Provate questo semplice e gustoso paté che vi proponiamo in due versioni, ottimo su crostini di pane integrale tostato.

cucina naturale 
21 Dicembre 2016

Una Sacher bio-vegan

Per le prossime festività natalizie una torta che fa festa tutto l’anno, ma è così buona e particolare che la potete tranquillamente scegliere per il pranzo di Natale.

cucina naturale 
19 Dicembre 2016

Ribollita

Ricca di nutrienti e benessere, la Ribollita è un famoso piatto della cosiddetta cucina povera italiana. Servono cavoli di varie qualità, fagioli, verdure fresche di stagione, aromi naturali, una buona cottura e del pane posato integrale a lievitazione lenta con pasta madre.

cucina naturale 
17 Dicembre 2016

Muffin di pere, cioccolato e nocciole

Ideali a colazione, ottimi per la pausa caffè... gustosi in ogni momento: questi muffin al cioccolato e nocciole con piccoli pezzettini di pere sono realizzati senza latte, burro o zucchero bianco ma solo con ingredienti vegan e biologici.

cucina naturale