Il forno a microonde

Buongiorno, ieri a casa di amici mi sono ritrovata a leggere un vostro vecchio numero sul forno a microonde...

28 Febbraio 2012
... che oggi poi ho ritrovato sul vostro sito (Cottura contro natura, TN settembre 2006). Nell'articolo in questione si cercava di capire se l'uso del microonde sia o meno nocivo alla salute. Dallo studio sembrerebbe di sì, quindi vi chiedo: sarebbe meglio non utilizzarlo in assoluto? Neanche per riscaldare un cibo appena uscito dal frigorifero? So che non siete degli oracoli, ma un vostro consiglio (quello che dareste a un vostro amico) ve lo chiedo... come vostra fedele abbonata!

Grazie ancora del vostro lavoro! A presto, Giulia

Gentile Giulia, in seguito alla tua lettera abbiamo deciso che è tempo di tornare sull'argomento. Dacci solo il tempo di affilare le nostre matite e ci mettiamo all'opera per fare il punto sugli studi fatti. Nel frattempo, il consiglio «da amici» è quello di applicare il principio di precauzione - proprio quello che purtroppo raramente viene preso in considerazione dai produttori.

L'articolo "Il forno a microonde" è tratto dalla rubrica "Terra Nuova dei Lettori" pubblicata nel numero cartaceo della rivista Terra Nuova Marzo 2012 disponibile anche come eBook

La nostra rivista: TERRA NUOVA 


Abbonati a Terra Nuova

Acquista l'ultimo numero della rivista

Leggi on line la copia omaggio integrale della nostra rivista

di -

Posta un commento

Inserisci entrambe le parole sottostanti, con o senza spazi.
Le lettere non sono case-sensitive.
Non riesci a leggerlo? Provane un'altra