Salute e benessere

Roberto Gava: «Non mi fermo; sostengo e pratico una medicina a misura di persona»

Roberto Gava, medico omeopata, cardiologo, specializzato in farmacologia clinica e tossicologia medica, prosegue nel suo lavoro malgrado la radiazione dall'Ordine che lo ha colpito nel 2017, verso cui ha presentato ricorso. «Ho sempre sostenuto la necessità di una medicina a misura di paziente e ho sempre cercato di personalizzare le terapie. Questa è la mia convinzione».

continua a leggere

Ambiente

Bei: «Dal 2021 stop ai finanziamenti per la produzione di energia da fonti fossili»

Quella che appare come una svolta della Bei, la Banca Europea per gli Investimenti, è stata annunciata sul sito della banca stessa : «A partire dalla fine del 2021 la BEI non finanzierà più alcun progetto riguardante la produzione di energia da combustibili fossili».

continua a leggere

Ambiente

Petizione: «I boschi siano tutelati dal ministero dell'Ambiente, stop al saccheggio»

Un gruppo di cittadini ed esperti ha lanciato una petizione per chiedere che la gestione del patrimonio boschivo passi dal Ministero per le politiche agricole al Ministero dell'ambiente e che si fermi «il saccheggio» che sta mettendo a rischio ecosistemi e territori.

continua a leggere

Genitori e figli

Vigilante: «È tempo di sinagogia: educarsi nel "condursi insieme"»

«Da qualche tempo amo usare la parola sinagogia al posto di pedagogia. Il termine pedagogia indica il "condurre il bambini", inadeguata perché l'educazione non riguarda solo i bambini e perché presenta un soggetto che conduce e dirige un altro soggetto. Sinagogia vuol dire invece che l'educazione accade quando due o più soggetti si conducono insieme»: i nuovi orizzonti "sinagogici" dalle parole del professor Antonio Vigilante.

continua a leggere

Attualità

Il No Mose Luca Casarini: «Venezia sott'acqua? Colpa dell'incuria e dei miliardi buttati»

Huffington Post ha raggiunto e intervistato Luca Casarini, veneziano e attivista No Mose: "Se è successo questo è colpa dell’incuria, dei miliardi buttati in una grande opera inutile come il Mose, solo un volano per intascare tangenti" ha detto. 

continua a leggere

Il Mensile

Negoziobio.info. Cucina naturale a Roma

Un ristorante con cucina naturale, per chi desidera coniugare qualità e gusto. E ci trovate anche Terra Nuova.

continua a leggere

Ricette

Seitan brasato al vino rosso

Un piatto ispirato alla tradizione ma senza l'uso di ingredienti di origine animale. Funghi, carote e seitan, per realizzare una ricetta vegan di sicuro successo.

continua a leggere

Chiedi all'esperto

Margini troppo alti sul bio della Gdo

In Francia i prodotti biologici della Grande distribuzione organizzata hanno un rincaro ingiustificato.

continua a leggere