Proiezione del film "Choose Love"

Convegni e conferenze
Dal 20 Gennaio 2019 al 20 Gennaio 2019 - Centro Culturale San Paolo Viale Arturo Ferrarin, 30 - Vicenza
Proiezione del lungometraggio "CHOOSE LOVE", alla presenza del regista Thomas Torelli
Proiezione del film "Choose Love"
Sabato 22 Dicembre alle ore 18:00, presso il Centro Culturale San Paolo Viale Arturo Ferrarin, si terrà la proiezione del film "Choose Love", con la regia di Thomas Torelli, già autore dell’applauditissimo "Un altro mondo"; con il quale si terrà anche un dibattito al termine della proiezione.
"Choose Love" (Italia, 90′) è un film di Thomas Torelli, con Deepak Chopra, Daniel Lumera, Gherardo Colombo, che racconta il percorso che ognuno di noi dovrebbe fare scegliendo ogni giorno, in ogni istante un atteggiamento nei confronti del prossimo e della vita.
Un percorso di apertura, di perdono, di amore. Sono le uniche scelte che ci permettono una vita serena, sana e in grado di creare un modello di società diverso.
Ogni giorno siamo chiamati a compiere decine di scelte. Quelle che presuppongono un rapporto con gli altri dovrebbero essere dettate solo dall’amore, solo così potremmo aspirare ad una vita più serena, nonostante le complicazioni emotive.
Come fecero grandi personaggi della storia, da Mahatma Gandhi con la filosofia della non violenza, a Nelson Mandela che dopo 27 anni di ingiusta prigionia capi che l’unico modo per creare un nuovo Sud Africa era quello dell’integrazione e del perdono. Vendicare gli innumerevoli soprusi avrebbe creato una spirale di odio che avrebbe portato la nazione allo sfacelo, lui scelse l’amore e questo fu di esempio per milioni di persone.
In uno dei  precedenti film del regista: “Un altro mondo”, il viaggio che si è tentato di fare è stato quello di portare alla luce i legami nascosti tra le cose e l’importanza di un atteggiamento spirituale in grado di generare consapevolezza e cambiamento; questo nuovo film ne è la diretta conseguenza, o se vogliamo il passo successivo.
Questo viaggio sarà affrontato da diversi punti di vista: dal punto di vista antropologico, filosofico, spirituale e medico.
Quello medico sarà affidato a Deepak Chopra nella frase “Smettila di avere ragione”; affermazione semplice e geniale che verrà spiegata all'interno del film.
Se la gente smettesse di avere ragione, non ci sarebbe più bisogno di discutere, di combattere. Sarebbe una vita all’insegna della felicità e perché no, anche del benessere. A tal proposito, è stato importante il contributo dello scienziato Bruce Lipton, scopritore dell’epigenetica, riguardo la possibilità che il pensiero e le emozioni possano modificare i geni umani, e quindi il DNA.
Ogni giorno, ognuno di noi si trova davanti alla possibilità di scegliere: scegliere di vendicarsi, arrabbiarsi. Ogni giorno possiamo e dobbiamo scegliere l’amore, lasciar andare la rabbia, smettere di avere ragione. Facciamo fiorire la pace nei nostri cuori, perché solo così facendo fioriranno i cuori che tocchiamo con il nostro esempio. Questo è quello che creerà un altro mondo.
Inizio registrazioni ore 19:45; massimo 150 posti.
Biglietto: € 10,00 scontato ad € 8,00 (imposte incluse) acquistando il biglietto entro il 18.01.2019 tramite la piattaforma eventbrite cliccando qui
Parcheggio: la location è dotata di parcheggio. Nel caso non dovessi trovare posto nel cortile, ti consigliamo di parcheggiare nelle vicinanze del Palazzetto dello sport Pala Rewatt / Piscine di Vicenza che si trovano nel vialone, a 250 metri circa.

Per informazioni:E-mail: scrivere a luca@vidyanam.com