Art Village

Corsi e Seminari
Dal 09 Luglio 2018 al 15 Luglio 2018 - ecovillaggio “L’Alluce Verde”, a Monzuno (Bologna)

3 Modi di fare Comunità: Autoproduzione, Arte e Permacultura. Tre workshop in ecovillaggio per costruire relazioni e saperi collettivi. Per cambiare il Mondo attraverso la condivisione!

3 Attività residenziali, da vivere immersi nella bellezza dell'Appennino Tosco-Emiliano. 3 proposte formative, dove alla bellezza della condivisione si associano gli elementi essenziali per costruire comunità umane integrate con il territorio e rispettose della Madre Terra. 3 workshop estivi condotti da facilitatori e facilitatrici di alto livello: Food Forest (1-3 giugno) - Art Village (9-15 luglio) - Permaculture Experience (22-26 agosto)

Art Village
(9-15 Luglio)
con Abra degli Esposti e Antonio Graziano

Un residenziale di una settimana, per adulti e bambini, per sperimentare cosa vuol dire vivere in comunità. Arte, guarigione e servizio saranno le parole chiave di questa esperienza.  L’Art Village nasce dalla ricerca di una definizione di comunità e dall’urgenza di creare strumenti collettivi per rendere resilienti i gruppi umani in cui viviamo. Nel corso dell’Art Village ciascuno potrà mettere a disposizione i propri saperi per proporre un’attività artistica o una pratica olistica. Organizzeremo cerchi dei sogni, celebrazioni serali e rituali. La base per la costruzione della nostra comunità temporanea sarà il cerchio della parola, per permettere la comunicazione carismatica e l’ascolto profondo. Sperimenteremo insieme la bellezza e le contraddizioni del vivere collettivo mediante la presenza quotidiana di momenti di lavoro e di svago e della cura condivisa dei bambini. Perchè solo insieme possiamo cambiare il mondo!
Costi: 150 €. Bambini 4-12 anni: 75 €
Maggiori Informazioni: clicca QUI
Pre-iscrizioni: clicca QUI

Location
Il workshop si svolgerà nel magnifico contesto dell’ecovillaggio “L’Alluce Verde”, ubicato a Monzuno (Bologna). L’Alluce Verde è nato nel 2010 a partire dai sogni di due famiglie che si sono impegnate a far rivivere un vecchio casolare nell’Appennino Tosco-Emiliano. Oggi l’Alluce verde possiede spazi comuni per lo svolgimento di residenze artistiche, laboratori e serate collettive, in nome dell’arte, della condivisione e del contatto con la natura.
Fb dell'Ecovillaggio l'Alluce verde
Pre-iscrizioni ai Workshop