Prendere coraggio per una rivoluzione spirituale-ecologica

Corsi e Seminari
Dal 25 Agosto 2019 al 29 Agosto 2019 - Arco (Tn)

Prendere coraggio per una rivoluzione spirituale-ecologica
con Gabi Bott
Scoprire l'ecologia profonda dentro di noi

Molte persone non si sentono all'altezza di affrontare le sfide dei nostri tempi: i cambiamenti climatici, l'estinzione delle varie specie naturali, le ingiustizie globali, le guerre, la fame, etc. e reagiscono con un sentimento di impotenza oppure con un'attivismo estremo. L'ecologia profonda crea uno spazio in cui queste emozioni non vengono rimosse ma sentite consapevolmente ed espresse. Questo ci permette di comprendere che non dobbiamo bloccarci di fronte a queste situazioni e che possiamo addirittura rafforzarci.
L'essenza di questa indagine è che la nostra conoscenza diventa esperienza – con cuore e razionalità uniti - e che agiamo poi partendo da noi stessi con una nuova consapevolezza, una consapevolezza olistica. Saremo così in grado di assumerci la responsabilità per noi stessi e per quello che succede nel mondo. L'ecologia profonda ci permetterà di passare dall'impotenza all'azione costruttiva. Sperimenteremo questo processo anche attraverso opportuni esercizi.

Quota del corso: offerta da 120 a 220 Euro (non-soci: tessera annua 15 Euro)

Termine iscrizione: 15 agosto

Gabi Bott ha studiato Ecologia Profonda in Germania e negli Stati Uniti con Joanna Macy.
È praticante buddista e abita in un ecovillaggio con 105 abitanti che segue i principi della sostenibilità.

Maggiori informazioni:
http://www.kushi-ling.com/eventi/affrontare-le-sfide-dei-nostri-tempi-insieme-vivere-nellecovillaggio-sieben-linden-germania-gabi-bott/