Vacanze Yoga a Merigar

Corsi e Seminari
Dal 17 Agosto 2019 al 25 Agosto 2019 - Loc. Merigar, 58031 Arcidosso (GR)

“Residenza della montagna di fuoco”: è questo il significato in tibetano di Merigar, centro Tibetano tra i più importanti d'Europa. In questo luogo immerso nella natura, circondato da boschi di faggi e castagni, che sorge nei pressi di Arcidosso (GR), alle pendici del Monte Labbro, da anni si coltiva la conoscenza di diversi ambiti della cultura tibetana. Le attività dell'Associazione sono coordinate dagli stessi membri e sono tutte volte a portare armonia e benessere, fornendo strumenti che permettano di affrontare con equilibrio la vita quotidiana e le relazioni con gli altri.

Appuntamento annuale con le Vacanze Yoga a Merigar, dal 17 al 25 agosto.

Fondato nel 1981 dal maestro Chögyal Namkhai Norbu, insieme al primo gruppo di suoi studenti, da allora è divenuto punto di riferimento per lo studio e la pratica di diversi aspetti della cultura orientale, del Buddhismo e non solo. L’Insegnamento Dzogchen, per sua stessa natura, si ispira alla compassione, alla non violenza, al rispetto per ogni creatura vivente. Un insegnamento che aiuta a migliorare la propria vita quotidiana. Per questo tante persone così diverse ne sono attratte e ne traggono grande beneficio.

A Merigar si possono frequentare lezioni di yoga, di danza, di meditazione, oppure partecipare a incontri culturali e a corsi di formazione. Inoltre è possibile partecipare a visite guidate degli edifici del centro (il Tempio della Grande Contemplazione, i reliquiari e la biblioteca). In estate c’è un fitto calendario di free class, ovvero sessioni gratuite di yoga, danza e meditazione.

Per maggiori approfondimenti:

https://www.merigar.it/it/corsi-e-eventi/

Per informazioni e prenotazioni:

Tel. 0564 966837

Email office@dzogchen.it

Web site https://www.merigar.it/it/

Dove alloggiare: https://www.merigar.it/it/visita/alloggi/