Arriva la Primavera... e i prodotti di Probios

Eventi vari
Dal 20 Marzo 2020 al 20 Marzo 2020 - in tutta Italia

FETTE BISCOTTATE ARTIGIANALI E PASTA INTEGRALE AMICHE DELL’AMBIENTE
Arrivano a Marzo i nuovi prodotti Probios, azienda toscana leader nel mercato biologico .

A primavera, la stagione del risveglio, la gamma di prodotti Probios si arricchisce con un classico della colazione 100% biologico.

Da marzo saranno disponibili le nuove Fette Biscottate Artigianali in tre nuove gustose versioni: Integrali di Farro, Integrali di Grano “Cappelli” con girasole, lino e sesamo e Integrali Multicereali con lino e sesamo. Perfette da spalmare con creme e marmellate a colazione, ma anche per fragranti snack salati o in sostituzione del pane per accompagnare il pasto. Sono così buone e croccanti perché prodotte con metodi manuali e artigianali, in forno tradizionale.

Friabili e dorate, prevedono l’utilizzo di farine esclusivamente italiane macinate a pietra e olio extravergine di oliva italiano spremuto a freddo. La lievitazione è lenta e naturale e dura ben 24 ore; il lievito madre* che viene impiegato è curato e alimentato da oltre trenta anni. Fonte di fibre e proteine e senza olio di palma, sono confezionate in 2 pratici pacchetti da 6 fette per averne sempre una porzione fragrante a disposizione.

Sempre a marzo, sono in arrivo a marchio Probios anche le Mezze Penne di Frumento Integrale , che andranno ad arricchire l’ampia gamma di referenze di pasta disponibili con un formato classico e amato dagli italiani. Una pasta ricca di fibre che per dimensione e rigatura è adatta ad ogni tipo di condimento.

La tradizione italiana nella produzione della buona pasta è un fiore all’occhiello di Probios, così come il rinnovato impegno per il rispetto dell’ambiente e per la tutela degli ecosistemi. Infatti, la nuova pasta è confezionata in un innovativo ecopack smaltibile nella raccolta carta.

Probios specifica volontariamente da molti anni sui propri packaging la modalità per riciclare la confezione, per facilitarne la corretta raccolta differenziata. Dalla fine del 2019 l’azienda ha inoltre intrapreso il graduale passaggio dei packaging in plastica a confezioni smaltibili nella raccolta carta, per contribuire ad un mondo sempre più plastic free. Si stima che, grazie a questo epocale passaggio, Probios contribuirà alla riduzione di 12 tonnellate/annue di plastica immessa nell’ambiente.

Grazie all’attenzione che Probios dedica alla scelta delle materie prime, le diverse gamme di prodotti presentano elevati standard qualitativi e grande apprezzamento tra i consumatori, fattori che incoraggiano l’azienda ad allargare e rinnovare continuamente la propria offerta di referenze: alimenti 100% biologici e vegetariani, realizzati nel pieno rispetto dell’uomo e dell’ambiente.

*Il lievito madre di pasta acida è costituito da un impasto di acqua e farina, lasciato a contatto con l’aria in modo che si arricchisca dei lieviti presenti nell’ambiente. La lievitazione naturale è molto più lenta e complessa rispetto a quella con lievito di birra, ma rende i prodotti più gradevoli e ne migliora la conservazione.