Farsi viandanti del territorio per incontrare la sua bellezza

Eventi vari
Dal 04 Dicembre 2019 al 04 Dicembre 2019 - Firenze

Incontro promosso dall'Associazione Culturale L'Erba Canta in collaborazione con Chalet Fontana e la Media Partnership di Terra Nuova Edizioni

Quando viaggio, mi sforzo di conoscere il territorio come se fosse un essere umano, con la sua complicata, insondabile personalità. Aspetto che sia lui a parlare.

Tratto da Barry Lopez, Una geografia profonda

L'associazione Culturale L'Erba Canta vi invita, presso lo Chalet Fontana, caffè letterario fiorentino in via Galileo 7, a partecipare ad un aperitivo che si terrà mercoledì 4 dicembre alle ore 19.30 con a seguire una serata dedicata al tema

 

Farsi viandanti del territorio per incontrare la sua bellezza

L'incontro, gratuito, sarà tenuto da Cecilia Gallia, attrice e collaboratrice dell’associazione L’Erba Canta, e avrà come tema Camminare: piacere e sana fatica. Un invito a girovagare tra Natura e Verde urbano per vivere momenti di contatto con luoghi, paesaggi e chi li ha attraversati prima di noi.

Ringraziamo lo Chalet Fontana per l’ospitalità. Per l'aperitivo è gradita la prenotazione al numero 328 1340777 (Cristina).

Info: Chalet Fontana - 055 228 0841 - info@erbacanta.it

L'Erba Canta , associazione culturale e di promozione sociale, si dedica alla tutela e alla valorizzazione dell'ambiente, proponendo esperienze in natura, dal trekking di uno o più giorni alle camminate nelle aree urbane, per riscoprire la bellezza, la storia e le storie dei tanti luoghi vicini a noi. 

Promuove inoltre la salvaguardia della biodiversità, sostiene la custodia quotidiana degli habitat naturali e antropizzati e si occupa della cura dei piccoli spazi verdi come orti, giardini, incolti, terrazzi e balconi.

Con la Media Partnership di Terra Nuova.