Festival EcoFuturo 2016

Eventi vari
Dal 26 Luglio 2016 al 31 Luglio 2016 - Rimini

Ritorno al futuro, pace con la Terra

Festival EcoFuturo 2016

Divenuto uno dei più importanti appuntamenti dedicati all'ecologia a livello internazionale, il Festival EcoFuturo si svolgerà quest'anno nella splendida struttura di EcoArea , a Rimini, dal 26 al 31 luglio.

Il tema di questa terza edizione sarà Ritorno al futuro, pace con la Terra, che verrà affrontato approfondendo ogni giorno una tematica diversa: dall'abitare a impatto zero alla mobilità, dall'economia circolare all'inquinamento, passando per energie rinnovabili, risparmio energetico e lavoro.

EcoFuturo non è soltanto una fiera di innovazioni ecotecnologiche, è una community ecologista che punta a cambiamenti concreti attraverso innovazione tecnologica, scelte negli stili di vita personali e scelte politiche consapevoli e coerenti, a tutti i livelli.
Il cuore pulsante del Festival è costituito da un gruppo di amici e di realtà, aggregatesi intorno all’impegno ecologista di Jacopo Fo, che condividono sogni e valori e che si occupano di nuove tecnologie e stili di vita da anni.
EcoFuturo è fra quelli che hanno creduto nel fotovoltaico quando sembrava potesse produrre energia solo per i giocattoli, per poi vederlo applicato su oltre 600.000 abitazioni ed in molte altre eco-innovazioni che stanno entrando nella nostra società. Inoltre, ha lavorato in questi anni per creare una “rete di reti” che coinvolge l’ecologismo nelle sue varie articolazioni: reti di persone che in ambienti diversi, con scelte e stili di vita estremamente variegati, hanno però in comune la ricerca di percorsi possibili verso un futurosostenibile, pacifico e solidale.

Per info e programma:
www.festivalecofuturo.it