Finanz(i)a cosa?

Eventi vari
Dal 02 Maggio 2019 al 16 Maggio 2019 - Torino

La cooperativa MAG4 in collaborazione con la Casa del Quartiere di San Salvario presenta:

Finanz(i)a cosa? Incontri per curiosi per parlare di economia e autogestione in modo non troppo serioso

finanzia cosa

La cooperativa MAG4, operante dal 1987 nell'ambito della finanza etica, ha organizzato presso La casa del quartiere in via Morgari 14, a Torino, tre incontri per parlare di economia e autogestione in modo non troppo serioso.

Gli incontri si svolgeranno nelle seguenti date:

  • Giovedì 2 maggio ore 19: E se il problema non fosse l'energia? Piangere per l'orso polare, mangiando un hamburger portato da un rider. Interverrà Giorgio Gallo, esperto e membro del direttivo di rete GASTorino.
  • Giovedì 16 maggio ore 19: Mutualismo e traduzioni pratiche, la rete Fuorimercato. Interverranno Salvatore Cannavò (giornalista), Spartaco Codevilla (Fuorimercato) e Luca Federici (Rimaflow).
  • Giovedì 30 maggio ore 19: Autogestione, economia e finanza. Tre parole che possono stare insieme?, ne parleremo con Roberto Burlando (dipartimento di Economia, Università di Torino) e Luca Perazzone (Cooperativa MAG4).

Tutti gli incontri, ad ingresso libero, termineranno alle 20.30.

Cos'è MAG4

Dal 1987 la cooperativa MAG4 opera nell'ambito della finanza etica con l'obiettivo di creare modelli economici basati sulla cooperazione, sull'autogestione e sull'associazionismo di base in alternativa al sistema economico tradizionale, allo scopo di dare sostegno a imprese operanti nel settore no profit che si basino su valori quali la cogestione d'impresa, il reinvestimento non speculativo degli utili, l'organizzazione democratica, l'inserimento di soggetti svantaggiati, la trasparenza, la democraticità, il rispetto dell'ambiente e la partecipazione.

Potete trovare maggiori informazioni sulla cooperativa e sull'evento sul sito di MAG4 Piemonte .