I principi della Vita in Natura

Eventi vari
Dal 05 Ottobre 2019 al 06 Ottobre 2019 - Bibbiena (Ar)

L'associazione La Grande Via organizza un workshop per riavvicinarsi alla natura e alle sue leggi.

I principi della Vita in Natura

In seguito all'evento Il Respiro della Terra, l’associazione La Grande Via, fondata da Franco Berrino e da Enrica Bortolazzi, ha deciso di dar vita alla Scuola di Madre Terra, uno spazio dedicato a chiunque voglia abbandonare progressivamente il moderno metodo di agricoltura a vantaggio del principio e del fondamento.
Il 5 e 6 ottobre, presso La Mausolea (Bibbiena, Arezzo), si svolgerà un fine settimana dedicato a chi si vuol avvicinare veramente alla Terra attraverso pratiche naturali.

 

Sabato 5 Ottobre, Matteo Mazzola di Terra Organica ed Emanuele Tellini di Azienda Agricola Biodinamica - Fattoria Cuore Verde condivideranno le loro esperienze introducendoci nel campo dell'agricoltura rigenerativa e agroecologica.

Domenica 6 ottobre, Massimo Corbara, di Capriola azienda agrobiologica, ci introdurrà alla spagirica vegetale e Padre Ubaldo Cortoni, Monaco di Camaldoli, ci guiderà in una  visita esclusiva agli antichi strumenti spagirici dell'Antica Farmacia e agli antichi libri sulle erbe officinali della Biblioteca di Camaldoli.

 

Per maggiori informazioni e per il programma completo:

https://lagrandevia.it/evento/i-principi-della-vita-in-natura