I prossimi eventi de La Grande Via

Eventi vari
Dal 11 Maggio 2019 al 05 Maggio 2019 - Arezzo e Milano

I prossimi eventi de La grande via.

La grande via è un'associazione fondata da Franco Berrino e da Enrica Bortolazzi per favorire la salute, il benessere e la longevità, prevenire le malattie croniche e il veloce invecchiamento dell’organismo e ad aiutare a ristabilire lo stato di salute in pazienti che sono stati colpiti da patologie croniche associate a scorretti stili di vita.

A tale scopo l'associazione promuove eventi e iniziative, che tra i mesi di maggio e giugno si svolgeranno come segue:

Il 12 maggio, dalle 14:00 alle 16:00, presso la Mausolea, Loc. Case Sparse,  Bibbiena (AR), si terrà la conferenza a cura del pediatra Luciano Proietti "Il cibo per la salute del bambino": cosa mettere nel piatto dei nostri bambini per favorirne un sano sviluppo.

A seguire, si svolgerà Il Tao della gioia, un seminario di cucina mediterranea che avrà lo scopo di insegnare come scegliere il cibo giusto, ciò che realmente serve per mantenerci in salute e indicarci come fornire al nostro organismo quello di cui ha bisogno. Il ciclo di incontri del Tao della Gioia integra la sapienza dell’alimentazione Macromediterranea, fusione della cucina mediterranea tradizionale e della filosofia dell’energia del cibo che è alla base della Macrobiotica, con le antiche discipline di origine cinese, che favoriscono l’armonioso equilibrio di yin e yang a livello fisiologico, psichico ed emozionale.

Il seminario si svolgerà nei giorni dell'11 e del 12 maggio.

Per info e iscrizioni: mausolea@lagrandevia.it

Il 20 di giugno, dalle 19:30 alle 22:30 presso il teatro dal Verme, a Milano, si terrà La via della longevità.

Il Dott. Franco Berrino e il Prof. Valter Longo presenteranno i risultati degli studi a cui hanno dedicato la vita professionale per definire il miglior panorama possibile nell’ambito dello stile alimentare e del comportamento quotidiano.

I risultati scientifici dimostrano in modo coerente quali alimenti è meglio mangiare, che tipo di attività fisica è bene svolgere, qual è l’atteggiamento interiore che si dovrebbe custodire per preservare la salute o favorirne il ritorno.

Il costo del biglietto sarà devoluto a progetti di ricerca.

Per info e iscrizioni: info@lagrandevia.it