In ritiro a Plum Village per approfondire la pratica della consapevolezza

Eventi vari
Dal 05 Luglio 2019 al 02 Agosto 2019

Dal 5 luglio al 2 agosto 2019 la comunità monastica di Plum Village in Francia, fondata dal monaco zen Thich Nhat Hahn, apre a un mese di ritiro per approfondire la pratica della consapevolezza.

Nell'estate 2019 la comunità monastica di Plum Village offrirà un mese di apertura a chiunque desideri sperimentare o approfondire la pratica della consapevolezza.

Questa opportunità permetterà di allenarsi a vivere in modo consapevole, prendendosi cura di se stessi, dei propri cari e del pianeta, nel clima accogliente, armonioso e gioioso che le monache e i monaci di Thich Nhat Hanh sanno generare con la loro presenza stabile e sorridente.

Ai partecipanti saranno proposte le pratiche semplici e profonde che molti italiani già seguono e portano nella vita quotidiana, in famiglia, sul lavoro, nelle relazioni. Si praticherà la meditazione seduta e camminata, il pasto in silenzio e in consapevolezza,la condivisione delle difficoltà e delle gioie che ognuno incontra nella vita di ogni giorno. Tutti gli insegnamenti e le altre pratiche saranno tradotti in italiano.

Il ritiro estivo inizia venerdì 5 luglio e termina venerdì 2 agosto 2019; è possibile partecipare per una o più settimane.

Le iscrizioni si apriranno a marzo 2019.

Per assicurare una buona organizzazione dell’accoglienza e delle traduzioni, ai partecipanti italiani è consigliato di iscriversi il prima possibile.

Per informazioni dettagliate e contatti

www.interessere.it/ritiro-estivo-plumvillage-2019

www.passidipace.org/ritiro-estivo-plumvillage-2019