La Rivista Ambrosia scaricabile GRATIS in pdf

Eventi vari
Dal 18 Settembre 2014 al 18 Settembre 2014 - su www.scuolasimo.it

A tutti la possibilità di scaricare gratuitamente la rivista per i professionisti e per gli appassionati della Medicina Olistica.

Ambrosia, da 11 anni uno strumento di diffusione e cultura, è il risultato di uno sforzo congiunto tra i professionisti che gravitano intorno alla Scuola SIMO, una solida sintesi di quello che è il variegato mondo delle discipline naturali.

La volontà di togliersi dalla confusione e dalla frammentarietà per intraprendere una strada che poggi sia su basi scientifiche (antiche e moderne) che su aspetti più sottili dell'animo umano.Ambrosia inizia un nuovo viaggio, quello delle fragranze.

Gli oli essenziali non solo ci affascinano e seducono con il loro profumo ma, essendo allo stesso tempo materia, informazione ed energia, possono guarire il nostro fisico, la nostra psiche e il nostro corpo energetico.

Ogni olio essenziale rappresenta l’essenza della pianta da cui viene estratto (jing secondo la Medicina Cinese) e, per questo, ha un carattere specifico e particolare.

Conoscere la composizione chimica degli oli essenziali, le loro vibrazioni e le loro peculiarità ci permette di utilizzarli in un ampio spettro di situazioni problematiche, dal livello più materiale dei sintomi fisici a quello più profondo e rarefatto dell’anima.

Questo e i prossimi numeri di Ambrosia saranno strutturati in modo da fornire un ventaglio di conoscenze che possono essere utili sia al medico e al farmacista che abbiano un’apertura per il mondo delle terapie secondo natura, sia al naturopata che ha già intrapreso tale percorso, ma anche a chiunque sia appassionato di fragranze. Parleranno di terapia, ma anche di benessere, cosmesi, cucina e ambiente.

Saranno un invito a non farsi fuorviare da informazioni superficiali, da prodotti di dubbia qualità, ma piuttosto ad approfondire, a conoscere, a entrare in un mondo che nasconde, nei suoi profumi, la possibilità di un’altissima qualità di vita e di salute.

SCARICA AMBROSIA QUI