Probios a Firenze Bio

Eventi vari
Dal 15 Marzo 2019 al 17 Marzo 2019 - Fortezza da Basso - Firenze

PROBIOS RITORNA A FIRENZE BIO 2019, la kermesse fiorentina dedicata a chi vuole vivere in salute e in equilibrio con se stesso e l’ambiente

Probios, l’azienda toscana leader in Italia nella distribuzione di prodotti biologici vegetariani e per intolleranze alimentari, non poteva mancare alla seconda edizione del Firenze Bio che sta diventando uno degli eventi più di successo in Italia nel campo delle mostre mercato di alimenti e prodotti biologici. Il format vincente è quello di unire l’opportunità di conoscere e comprare i prodotti delle aziende a un ricco programma d’informazione, formazione e educazione al consumo dei prodotti biologici e biodinamici .
La prima edizione aveva già richiamato oltre 14.000 visitatori e ha contato 122 aziende partecipanti e 30 eventi, ponendo le basi per una kermesse ancora più grande, ricca e variegata. Un successo che dimostra quanto il biologico e il biodinamico siano visti oggi come una scelta salutare e importante, più che una semplice moda.
Probios, uno dei protagonisti di punta di Firenze Bio 2019, quest’anno avrà a fianco, nell’organizzazione dei suoi eventi, la neonata Fondazione Est-Ovest, centro fiorentino d’incontro, pratica e studi per un benessere olistico, che ha tra i soci fondatori Rossella Bartolozzi, Chief Financial Officer di Probios e Fernando Favilli, Presidente di Probios.
Presso lo Stand D1 l’azienda proporrà alla degustazione dei visitatori  le linee più importanti e anche i nuovi nati e i best sellers  del marchio  il Nutrimento, le Creme Dolci e Salate in tubetto, tutti acquistabili presso lo stand.
Il Gruppo toscano sarà coinvolto in diverse iniziative della kermesse fiorentina; in particolare, nell’ambito informativo sono organizzate 4 conferenze che tratteranno la tematica dell’importante legame tra cibo e malattia e l’importanza delle biodiversità:
Sabato 16 marzo, alle 10:00 – “Dal cibo (bio) ai rimedi naturali”, con Letizia Livi (Medico Endocrinologo, Nutrizionista, Dietologo e Psichiatra) e Ferruccio Balducci (Farmacista e studioso di nutrizione preparatore di farmaci galenici)
Sabato 16 marzo alle 16: 00 - “Il cibo (bio) come rimedio per i dolori”, con Armando Sarti (Medico Specialista in Cardiologia, Pediatria, Anestesia e Rianimazione) e Dania Consorti (Insegnante di Yoga, Operatore Shiatzu);
Domenica 17 marzo alle 10:30 - “Come la Biodiversità salverà il pianeta” con Giuseppe Li Rosi (Agricoltore Siciliano Biologico e Biodinamico, Presidente di Simenza)
Domenica 17 marzo alle 17:00 sarà ancora la volta del Dottor Armando Sarti che assieme a Ivano Nuti (Psicologo e Ipnoterapeuta, Presidente Wheelchair Volpi Rosse ) presenterà “Alimentazione bio, problemi cardiovascolari e sport”.

Durante la manifestazione non mancheranno ovviamente i momenti legati alla  degustazione. Probios sarà protagonista di alcuni show cooking:
Venerdì 15 marzo alle 15:00 – “La panificazione a pasta madre e i suoi benefici” condotta da Martina Milano.
Sabato 16 marzo alle 15:00 si terrà la dimostrazione “Dolcemente senza zucchero” con Elena Losi
Domenica 17 marzo alle 15:00 la protagonista sarà Gaia Murarolli con “Marrakech Express, viaggio tra spezie colori mediorientali”.

15-17 Marzo 2019
Fortezza da Basso - Firenze
Mostra mercato dei prodotti biologici e biodinamici.
Ore 10.00 - 19.00
Ingresso gratuito.

Probios

con oltre 40 anni di storia, è leader nel settore dell’alimentazione vegetariana biologica. Commercializza con successo 835 prodotti biologici di cui 460 senza glutine, molte le referenze adatte ad altre intolleranze alimentari con milioni di referenze vendute ogni anno. Probios esporta in 45 differenti paesi in Europa e nel mondo.

Il suo successo è frutto della trasparenza e alla tracciabilità di tutti i suoi prodotti; i suoi partner eseguono un’accurata selezione dei metodi di coltivazione delle materie prime: scegliere biologico significa non cedere all’uso di diserbanti, antiparassitari, concimi chimici e di sintesi, di organismi geneticamente modificati e non aggiungere in ricetta conservanti, coloranti e aromi artificiali.

La mission è quella di trasmettere ai consumatori finali l’importanza della scelta alimentare come azione concreta per il miglioramento della salute e dell’ambiente: migliorare la vita dell’uomo e del pianeta, diffondendo una cultura vegetariana biologica che crei benessere, con gusto e qualità.

www.probios.it