Probios alla fiera Biofach 2020

Eventi vari
Dal 12 Febbraio 2020 al 15 Febbraio 2020 - Norimberga (Germania)

NORIMBERGA 12 - 15 FEBBRAIO 2020, PADIGLIONE 7 - STAND 175
Il Gruppo Probios, leader in Italia nella distribuzione di prodotti biologici vegetariani presenterà le sue novità al Biofach di Norimberga che prevede oltre 50.000 visitatori professionisti da più di 130 Paesi

Probios, azienda italiana leader nella distribuzione di alimenti biologici vegetariani e free from , sarà presente con uno stand di 63 mq a Biofach 2020, da trent’anni fiera di riferimento per il settore biologico e naturale mondiale. Una varietà unica di alimenti biologici, criteri di ammissione severi e una certificazione coerente rendono Biofach più di un salone specializzato, bensì l’evento mondiale che presenta le innovazioni, impone le tendenze e movimenta il mondo del biologico creando networking per l’intero settore bio.

Il Gruppo toscano occuperà uno spazio ben distinto assieme alla consociata tedesca Probios De e a Il Nutrimento, dal 2005 parte di Probios, azienda specializzata nella lavorazione di ortaggi biologici e nello sviluppo di prodotti, anche per conto terzi, con l’utilizzo principalmente di materie prime coltiviate in Italia, assicurando una filiera corta, un impatto ambientale ridotto e la promozione dell’agricoltura biologica italiana.
Sul palcoscenico delle novità di Il Nutrimento ci sarà il nuovo marchio Vegeatal ad esibire la propria linea di formaggi vegetali: in particolare sarà possibile degustare sia Grattaveg, l'alternativa 100% vegetale al celebre formaggio stagionato da grattugiare, perfetto per insaporire ricette e primi piatti, che Mozzaveg,una fresca alternativa vegetale alla mozzarella che fila e fonde, ideale sia cruda che sulla pizza. Entrambi i prodotti sono 100% vegetali, senza latte, senza glutine e a base di farine di legumi. Grattaveg e Mozzaveg di  Vegeatal parteciperanno al concorso novità indetto dalla fiera.

La Fiera sarà inoltre l’occasione per presentare anche le ultime novità di casa Probios che parteciperanno al concorso novità: le Chips Ceci e pepe nero e le Chips Lenticchie e paprika, golosi snack a base di legumi biologici prodotti con olio di girasole e senza olio di palma, croccanti e gustosi ed entrambi senza glutine.
Nello stand verranno organizzate degustazioni dei prodotti e verrà illustrato l’utilizzo dell’ampia gamma dei prodotti in cucina.
Probios e Il Nutrimento
Biofach 2020 - Norimberga Messezentrum 1
12 - 15 febbraio, padiglione 7 - stand 175.
Probios
Probios, con oltre 40 anni di storia, è leader nel settore dell’alimentazione vegetariana biologica. Commercializza con successo 835 prodotti biologici di cui 460 senza glutine, molte le referenze adatte ad altre intolleranze alimentari con milioni di referenze vendute ogni anno. Probios esporta in 45 differenti paesi in Europa e nel mondo. Il suo successo è frutto della trasparenza e alla tracciabilità di tutti i suoi prodotti; i suoi partner eseguono un’accurata selezione dei metodi di coltivazione delle materie prime: scegliere biologico significa non cedere all’uso di diserbanti, antiparassitari, concimi chimici e di sintesi, di organismi geneticamente modificati e non aggiungere in ricetta conservanti, coloranti e aromi artificiali. La mission è quella di trasmettere ai consumatori finali l’importanza della scelta alimentare come azione concreta per il miglioramento della salute e dell’ambiente: migliorare la vita dell’uomo e del pianeta, diffondendo una cultura vegetariana biologica che crei benessere, con gusto e qualità.
Il Nutrimento
Dal 2005 parte del gruppo Probios, è un’azienda produttrice che dal 1990 lavora ortaggi biologici, preparati e conditi con cura per dare vita ai prodotti della tradizione italiana, con un metodo che unisce tradizione e tecnologia per preservarne la qualità nutrizionale ed organolettica. L’azienda sviluppa anche prodotti per conto terzi, utilizzando principalmente materie prime coltivate in Italia, assicurando una filiera corta, un impatto ambientale ridotto e la promozione dell’agricoltura biologica italiana.
Probios Deutschland
Probios Deutschland, consociata del Gruppo Probios, nasce nel 2005 in Germania, paese che rappresenta il primo mercato europeo del biologico. Con sede a Graben, importante polo logistico e industriale a circa 20 km a sud di Augburg e a circa 60 km a sud-ovest di Monaco di Baviera, Probios DE conta su un magazzino di circa 600 mq e 80 mq di uffici. Da qui partono ogni giorno circa 650 referenze, in prevalenza prodotti senza glutine e della linea Il Nutrimento, per i mercati tedesco e austriaco. Probios DE é inoltre presente, con tutti i suoi prodotti senza glutine, nel prontuario della DZG (Società Tedesca Celiaci) mentre tutte le sue referenze sono pubblicate sul portale Ecoinform, il database dello specializzato BIO. In ultimo, la consociata è sostenitrice dell’associazione NaturkostSüd, che riunisce i venditori al dettaglio e i rivenditori di alimenti naturali indipendenti del sud della Germania.
www.probios.it