AgrieTour, Salone nazionale dell’agriturismo e dell’agricoltura multifunzionale

Fiere
Dal 15 Novembre 2019 al 16 Novembre 2019 - Arezzo Fiere e Congressi

AGRIeTOUR è l’appuntamento annuale di riferimento per tutti gli agriturismi italiani.

Dal 15 al 16 novembre ad Arezzo Fiere torna l’unico appuntamento del turismo in campagna

AgrieTour: da fiera a forum ecco come cambia il salone dell’agriturismo

Tante le novità: la durata che si concentra su due giorni; il borsino dell’agriturismo che cambia modalità; decine di appuntamenti di approfondimenti. Dal b2b agli incontri formativi.

«La rivoluzione dell’offerta agrituristica parte da qui»

Andrea Boldi (presidente Arezzo Fiere)

 

AgrieTour, Salone nazionale dell’agriturismo e dell’agricoltura multifunzionale.

La manifestazione è l’unico evento di rilevanza nazionale per incontrare il mercato professionale, per valorizzare il settore e la cultura dell’ospitalità rurale, per promuovere l’aggiornamento tecnico e formativo, le tecnologie e le forniture.
Un’occasione per presentare l’offerta agrituristica italiana a qualificati operatori internazionali provenienti da paesi di riferimento per il turismo del nostro Paese.

Il nuovo format. Si parte dal fiore all’occhiello di AgrieTour, il workshop B2B, potenziato il modello che vedrà ancora una selezionata e cospicua presenza di buyer provenienti da tutto il mondo interessati a scoprire l’offerta nazionale. Il modello sarà quello del “matching day” con presentazioni dedicata ai buyer a cura dei territori presenti in fiera e del tradizionale B2B per le aziende che potranno creare una agenda prima della fiera. Prosegue l’attività di aggiornamento con approfondimento dei contenuti e degli strumenti tecnico professionali con convegni, seminari (il tema sarà quello del “Buon cibo italiano” in concomitanza con l’anno del cibo italiano promosso da Mipaaf e Mibact) ed eventi promozionali come il campionato di cucina contadina. Proseguiranno le attività dei master dedicati agli imprenditori con offerta sulle novità in ambito normativo e fiscale, analisi di mercato e area tecnica e gestionale. I master formativi saranno indirizzati anche alle scuole e agli studenti degli istituti tecnici professionali con sessioni tecnico-pratiche sulla progettazione e gestione di impresa agrituristica. Sarà potenziata tutta la parte dedicata all’esposizione di complementi per l’agriturismo, dagli arredi alle nuove tecniche di edilizia sostenibile, passando per le attrezzature, piscine oltre a servizi di marketing e assicurazione.

AgrieTour, il Salone nazionale dell’agriturismo e dell’agricoltura multifunzionale, vanta la stabile collaborazione con Ministero per le Politiche Agricole e Forestali, ISMEA, Regioni, Enti ed Associazioni di categoria.

Info: www.agrietour.it