Fa’ la Cosa Giusta! Trento

Fiere
Dal 18 Ottobre 2019 al 20 Ottobre 2019 - Trento Expo - via Briamasco

L’estate di quest’anno, con i suoi temporali monsonici e i picchi di calore mai registrati prima, ci ha detto chiaramente che il clima è già cambiato. Ma noi, cosa possiamo farci?

Sicuramente sono i governi, ai vari livelli, a dover prendere decisioni che riducano drasticamente le emissioni di gas clima-alteranti, ma dato che, come diceva Padre Alex Zanotelli già vent’anni fa, “votiamo ogni volta che apriamo il portafoglio”, sono i consumatori i primi a dover e poter indirizzare l’economia.

Ecco quindi che la XV edizione di “Fa’ la Cosa Giusta! Trento” diventa quest’anno un’occasione ancora più importante per conoscere migliaia di proposte che permettono concretamente di abbassare il proprio impatto sull’ambiente. Dall’agricoltura biologica ai prodotti ecocompatibili per la casa e la persona, dalle proposte di risparmio energetico a quelle di turismo dolce, dalle energie alternative alla mobilità sostenibile, i visitatori dei padiglioni di Trento Expo in via Briamasco potranno trovare davvero tutto quello che serve nella vita di tutti i giorni, con il solito contorno di laboratori, ristorazione di quella buona, e attività per i bambini.

Due le principali novità 2019. Con il percorso di avvicinamento alla fiera “Gusti Giusti”, che proporrà aperitivi e piatti realizzati con i prodotti dell'Economia Solidale Trentina, accompagnati da suggestioni in forme diverse, presentate da varie realtà del tessuto sociale trentino, Fa’ la Cosa Giusta! Trento cercherà di andare ad incontrare nei persone che non la conoscono ancora.

Il progetto “Economie carcerarie” porterà invece in fiera una sezione espositiva dedicata alle realtà che producono in carcere, la “cella in piazza” con annesse attività di sensibilizzazione sulla condizione carceraria, e un incontro dedicato alle imprese locali per ragionare sulla necessità di accogliere e reintegrare le persone che hanno vissuto l’esperienza del carcere, anche per evitare che ci ritornino.

Per info e iscrizioni:

www.trentinoarcobaleno.it

pagina FB FaLaCosaGiustaTrento

segreteria@trentinoarcobaleno.it