Natura Bio a Correggio - Festival del Naturale e del Benessere

Fiere
Dal 21 Settembre 2019 al 22 Settembre 2019 - Correggio

 Undicesima edizione per la grande mostra mercato di prodotti biologici e del benessere, oltre 100 espositori e un programma culturale di qualità, con gli autori di Terra Nuova. Ingresso libero

Uno dei Festival del Naturale di maggiore successo, giunto alla XI edizione, con una mostra mercato di prodotti biologici e del benessere. Sessioni olistiche, ristorazione bio, laboratori e un programma culturale sui alimentazione, salute e consapevolezza.

Natura Bio è l'appuntamento immancabile con il mondo della sostenibilità, dell'ecologia e del biologico, che si svolge in un clima festoso e conviviale, capace di conquistare gusti e sensibilità diverse. 

Buono, pulito, giusto, locale e sostenibile. Tutto quello che si incontra a Natura Bio risponde a dei precisi criteri etici per un futuro più rispettoso dell'ambiente, dei popoli e delle risorse a disposizione.

Il Festival Natura Bio vuole distinguersi dalle principali fiere di settore per l'indole festosa e conviviale, capace di mettere insieme il pubblico più esigente con i nuovi potenziali consumatori di prodotti e servizi orientati alla sostenibilità sociale e ambientale.

La formula, sperimentata già nelle precedenti edizioni, è capace di attirare pubblico da varie parti d'Italia grazie all'offerta di vari servizi come la ricca offerta enogastronomica, l'area benessere, lo spazio bimbi e l'area spettacoli. Mangiare, bere, prendersi cura del proprio corpo, vestirsi, divertirsi, sono gesti quotidiani che possiamo declinare in modo responsabile per arricchire le nostre vite e migliorare lo stato di salute dell'unico pianeta che abbiamo a disposizione. 

Il progetto Natura Bio, evento consolidato e conosciuto in tutto il Nord Italia, stimola alla creazione di un modo di produrre più sostenibile a cominciare dalle risorse economiche del territorio. Il successo di pubblico dello scorso anno ci incoraggia a proseguire questo cammino verso un'ecologia comprensibile a tutti, e a sostenere la transizione verso quello che consideriamo l'unico futuro possibile.

Come sempre Terra Nuova protagonista. Per l'edizione 2019 attesi il nostro Paolo Giordo e presentazione dello Speciale Giusto Prezzo con Gabriele Bindi e Fabio Brescacin, presidente di EcorNaturaSì. E poi oltre 30 appuntamenti gratuiti, corsi e workshop a tema.

L'evento ha spazi coperti e si tiene anche in caso di maltempo. Ingresso libero, a offerta. Per ulteriori informazioni: www.fieranaturabio.it, Fb: Natura Bio Correggio