Conoscere ed usare l' Omeopatia

Incontri
Dal 15 Dicembre 2018 al 15 Dicembre 2018 - c/o Associazione PRIMA MATERIA Via Poppiano, 100 - S.Quirico in Collina - Montespertoli FI
Conoscere ed usare l' Omeopatia
Conoscere ed usare l' Omeopatia
Sabato 15 Dicembre dalle ore 9:30 alle ore 13:30, presso l'Associazione PRIMA MATERIA si terrà l'incontro "conoscere ed usare l'OMEOPATIA" con il Dr. Valerio Selva, cooautore del libro "Mamma, sto male" edito da Terra Nuova.
La salute è un equilibrio dinamico che si rinnova in ogni istante. E' un'armonia che va alimentata e perseguita come individui e come parti di una comunità.
L'ascolto ed il riconoscimento delle peculiarità che ci distinguono e ci contarddistinguono sono gli elementi fondamentali per la crescita e lo sviluppo delle relazioni.
L'omeopatia aiuta ad ascoltarci, a riconoscerci e a crescere insieme, stimolando la salute sia individuale che collettiva.
Questo incontro ha lo scopo di far conoscere le basi ed i principi della medicina omeopatica ed il suo utilizzo per superare le piccole e grandi indisposizioni di bambini e adulti.
E' anche un'introduzione al corso di "primo soccorso omeopatico per la famiglia", in cui verranno dati dei consigli e delle informazioni per affrontare in modo rapido, efficace e salutare i vari disturbi che possono presentarsi nella vita di tutti i giorni.
Il Dr. Valerio Selva è medico chirurgo e omeopata. Accompagna la pratica clinica alla formazione e alla ricerca in ambito omeopatico. Lavora a Firenze e Marostica (Vc).
Il libro
Mamma, sto male
Una tosse che non fa dormire, un raffreddore che non passa, una contusione che provoca dolore, i pidocchi che ritornano... Sono tante le occasioni in cui vorremmo avere un medico in famiglia, per affrontare le piccole emergenze che riguardano i nostri figli.
Nel libro 36 schede, in ordine alfabetico, suggeriscono come far fronte ai disturbi più comuni dei bambini con i rimedi omeopatici e fitoterapici e con l’alimentazione naturale, senza trascurare consigli sulla prevenzione.
Una guida pratica di primo soccorso pensata per tutti i genitori, anche per insegnar loro ad ascoltare i figli e per rassicurarli nei momenti più difficili, in attesa del medico.
In OFFERTA sconto su www.terranuovalibri.it