Fammi capire. Incontro al Caffè degli autori

Incontri
Dal 04 Aprile 2019 al 04 Aprile 2019 - Bologna

All'interno della Fiera del libro per bambini di Bologna si terrà un incontro dedicato ai libri per bambini su sessualità e affettività.

Fammi capire. Incontro al Caffè degli autori

Il 4 aprile, alle ore 10,30, nell'ambito della Fiera del libro per bambini di Bologna, Children's Book Fair, si terrà un incontro al Caffè degli autori, in cui si parlerà di libri per bambini su sessualità e affettività.

La curatrice editoriale di Terra Nuova Edizioni, Enrica Capussotti, presenterà il libro Sesso è una parola buffa .

 

Per informazioni:

www.bookfair.bolognafiere.it

 

IL LIBRO

SESSO È UNA PAROLA BUFFA

Esatto, questo che avete in mano è un libro sul sesso. State sorridendo un po’ imbarazzati mentre le guance vi diventano rosse? Significa che finalmente avete trovato il libro che, forse senza saperlo, stavate cercando.

Sesso è una parola buffa è un testo da leggere insieme a bambini e ragazzi dai 7 ai 12 anni. Esplora il complesso mondo della sessualità, e lo fa con uno stile chiaro, semplice e molto divertente. Con il linguaggio fresco e colorato del fumetto, gli autori mettono in striscia cambiamenti fisici ed emotivi, la riscoperta di se stessi, il toccare e il toccarsi, le prime cotte e, con estrema delicatezza, alcune indicazioni per difendersi dagli abusi sessuali.

I quattro simpatici protagonisti – Jacopo, Omar, Gaia e Zai – rappresentano personalità, punti di vista e modelli famigliari diversi, rendendo la differenza di ognuno una ricchezza per tutti. A guidare la lettura sono quattro parole chiave: rispetto, fiducia, gioia e giustizia, che aiutano il giovane lettore a riconoscere i propri sentimenti, a esplorare le proprie emozioni e a non dare mai nulla per scontato.

Uno strumento indispensabile e un alleato prezioso per aiutare genitori ed educatori ad affrontare il grande tema del sesso in maniera amorevole, inclusiva e gioiosa e per crescere così figli sani, consapevoli e sereni.

In OFFERTA SCONTO su www.terranuovalibri.it