"Imprinting alimentare", presentazione del libro a Firenze

Incontri
Dal 15 Febbraio 2019 al 15 Febbraio 2019 - Libreria Ibs Il Libraccio, via de' Cerretani 16r, Firenze - Ore 18

Venerdì 15 febbraio alle ore 18 presso la libreria Ibs di Firenze (via de' Cerretani) il professor Leonardo Pinelli presenterà il libro scritto insieme alla dottoressa Maria Antonietta Zedda: "Imprinting alimentare " (Terra Nuova Edizioni).

Venerdì 15 febbraio alle ore 18 presso la libreria Ibs di Firenze (via de' Cerretani) il professor Leonardo Pinelli presenterà il libro scritto insieme alla dottoressa Maria Antonietta Zedda: "Imprinting alimentare" . Il volume sottolinea e spiega l'importanza dell'alimentazione nei primi due anni di vita dei bambini e di come questa possa influire sulla salute una volta divenuti adulti.
I due autori si concentrano specialmente sui benefici dell’alimentazione fisiologica a base vegetale che, escludendo i cibi di provenienza animale, fornisce tutti i nutrienti necessari per promuovere una flora batterica (microbiota) sana e difese immunitarie ottimali per tutta la vita.
Nel libro consigli e menu per formulare una gustosa dieta vegetale sono accompagnati da tanti approfondimenti sugli stili di vita e le buone pratiche che aiutano a stare in salute: yoga in gravidanza, parto naturale, allattamento al seno, divezzamento tardivo, riduzione drastica dell’uso di antibiotici.
Un manuale scritto per le mamme e le coppie in attesa, e per tutti coloro che voglio prepararsi ad accogliere nel miglior modo possibile un figlio.