Pomodori in Mostra

Incontri
Dal 05 Ottobre 2019 al 05 Ottobre 2019 - Giardino dell'Orticoltura - Firenze

Nella splendida cornice del Tepidarium del Roster presso il Giardino dell'Orticoltura a Firenze, durante la  consueta mostra-mercato di piante e fiori autunnale, saranno esposte da diversi orticoltori, appassionati e collezionisti tantissime varietà di pomodori provenienti da tutto il mondo. L'ingresso è libero.

"Pomodori in Mostra" si pone l'obiettivo di far conoscere alla gente la moltitudine di varietà di questa splendida pianta e l'enorme opera di selezione che nei secoli ha condotto alle varietà attualmente riconosciute o a quelle ormai introvabili, in un caleidoscopio di colori, profumi e sapori.

Seed Vicious sarà presente con i pomodori dei soci che hanno deciso di partecipare con le loro produzioni e con un banco ad hoc, con alcune varietà di pomodoro che potranno essere scambiate con coloro che parteciperanno.
Nella mattinata sarà aperta una tavola rotonda (moderata dalla giornalista Mimma Pallavicini) sui temi di attualità della coltivazione del pomodoro, dai cambiamenti climatici fino alle recenti avversità, in cui interverranno numerosi esperti (Riccardo Bocci, Tiziano Fantinel, Niccolò D'Afflitto, Tommaso Turchi e Francesco Croci).

Per info: seedvicious.mail@gmail.com