Presentazione del libro "Narrare il vero" con Micaela Mecocci

Incontri
Dal 02 Dicembre 2019 al 02 Dicembre 2019 - Roma

Presentazione di Narrare il vero. Le favole cosmiche nella pedagogia Montessori (Terra Nuova Edizioni) con l'autrice Micaela Mecocci

narrare il vero

Lunedì 2 dicembre, a Roma, presso il VII Circolo Didattico Montessori alle ore 16.45, in via Santa Maria Goretti 41, Micaela Mecocci presenterà il suo libro Narrare il vero. Le favole cosmiche nella pedagogia Montessori edito da Terra Nuova Edizioni.

Il libro è stato dedicato a Maria Clotilde Pini, una delle allieve di Maria Montessori e direttrice della scuola, scomparsa recentemente. Pini è stata anche presidente della sezione romana dell’Opera Nazionale Montessori.

L'ingresso all'evento è libero a tutti e gratuito.

Info: tuttaunaltrascuola@terranuova.it

L'autrice

Micaela Mecocci, docente Montessori con formazione internazionale, ricercatrice e attualmente responsabile del coordinamento pedagogico della The Bilingual Montessori School di Parigi, raggruppa per la prima volta nel libro Narrare il vero. Le favole cosmiche nella pedagogia Montessori le cinque principali favole del metodo Montessori, che diventano così uno strumento didattico disponibile e semplice da utilizzare.

I testi delle favole sono accompagnati da un commentario e da note che spiegano il contesto in cui sono nate e come utilizzarle oggi.

Un libro per insegnanti e genitori che vogliono educare con il metodo Montessori.

In offerta sconto sul sito www.terranuovalibri.it