Scuola delle Reti e Giornata delle comunità sostenibili

Incontri
Dal 16 Settembre 2019 al 21 Settembre 2019 - Roma

Il 21 Settembre, in occasione dell’European day of sustainable communities - Giornata europea delle comunità sostenibili promossa da ECOLISE, la Rete europea per le iniziative comunitarie locali sui cambiamenti climatici, la Rete di Reti-RdR (1) invita tutte le iniziative ecologiche e solidali italiane ad organizzare un evento nel proprio territorio per raccontare il proprio operato e far emergere quanti sono attivi in Europa favore di un’alternativa al modello culturale dominante.

Partecipare è semplice! Iscrivi il tuo evento in questo sito: www.sustainable-communities.net e dai voce ad un’Europa che fa la differenza!

Per chi non può organizzare il proprio evento locale, Rete di reti invita ad un incontro a Roma per scambiare e confrontare le esperienze di Rete e raccogliere bisogni e risorse dei territori. L’evento è gentilmente ospitato all’interno della Festa nazionale del Movimento della Decrescita (www.decrescitafelice.it ). Ulteriori informazioni: clicca qui: http://www.retedireti.org/edsc/

E non è finita qui: dal 16 al 20 settembre, sempre a Roma, RdR organizza la Scuola delle Reti, un’occasione di incontro e scambio di esperienze tra attivisti finalizzata al potenziamento dei nodi locali. Vuoi partecipare alla costruzione della visione di una nuova società ecologica? Ciò che sai è utile, ciò che sogni è prezioso: non esitare, partecipa! Ulteriori informazioni qui: http://www.retedireti.org/scuola-estiva/ . L’evento è a numero chiuso. Iscrizioni entro l’8 settembre. Scrivi a: scuoladellereti@gmail.com o telefona al 348 5835485 (dopo le 17.30).

(1) Rete di reti è un percorso iniziato nel 2017 di convergenza tra Reti italiane che si occupano di trovare nuove strade economiche, sociali, culturali in chiave ecologica e solidale. A partire dal riconoscimento reciproco, lo scopo della Rete è instaurare una relazione sinergica e potenziante per tutti i suoi membri a livello sia nazionale che locale.

Aderiscono alla rete

Armonie Animali

Associazione decrescita

Bilanci di giustizia

Movimento per la decrescita felice

Rete economia solidale

Rete italiana cohousing

Rete italiana villaggi ecologici-RIVE

Uditori: Wwoof Italia, Società dei territorialisti, Sarpa – Associazione di Permacultura in Sardegna

Media partner: Comune-info, Italia che cambia, Terra Nuova